Categorie: Politica

Ladispoli, antenna via delle Primule: Tar concede autorizzazione

"La decisione del Tar Lazio, purtroppo,  segue la linea prevalente dei Tribunali amministrativi di altre regioni che in vicende analoghe hanno dato ragione alle aziende di telefonia".  Con queste parole il sindaco di Ladispoli, Crescenzo Paliotta, è intervenuto sulla decisione del Tar di annullare l'ordinanza 27 del 2013 con la quale il primo cittadino aveva disposto la revoca all'autorizzazione all'istallazione di un'antenna in via delle Primule.

"I giudici – ha proseguito Paliotta – sono partiti dal presupposto che l'istallazione un'antenna equivale ad un'opera di urbanizzazione primaria e che, quindi, non può essere proibita ma solo regolamentata. Per quanto riguarda Ladispoli il Tar ha ritenuto valido il Regolamento comunale e, quindi, ha annullato la mia ordinanza con la quale si chiedeva la sospensione. Vorrei inoltre ricordare che il Consiglio comunale, ed in particolare il consigliere Agaro, aveva dato sostegno alla mia ordinanza riconoscendo che avevo avuto anche coraggio ad espormi in prima persona".

"Trovo francamente incomprensibile – ha rincarato la dose il primo cittadino di Ladispoli – la recente dichiarazione dello stesso consigliere Agaro, che evidentemente ha cambiato opinione dimostrando poca coerenza. Per fortuna il Tar non ha riconosciuto indennizzi all'azienda telefonica altrimenti il Comune, ma soprattutto io in prima persona avrei dovuto risarcirla per una somma ingente. Per quanto riguarda la disdetta dal contratto, che alla luce della decisione del Tar vale fino ad ottobre 2018, i funzionari hanno dichiarato che la stessa sarà inviata entro i termini di legge e quindi il 5 aprile 2017".

" C'è da notare – ha concluso Paliotta – che se avessimo dato la disdetta dal contratto prima della decisione del Tar avremmo già ammesso implicitamente la legittimità della permanenza dell'antenna”.

 

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

9 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

12 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

17 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

18 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

19 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

20 ore fa