Vuoi la tua pubblicità qui?
14 Maggio 2021

Pubblicato il

Lariano, Emanuele Gargiulo campione del mondo di WTKA kickboxing 2018

di Redazione

Emanuele ha sbaragliato i suoi avversari, rispettivamente un Russo nei quarti di finale, un Ucraino nella semifinale e un Italiano nella finalissima

La medaglia d’oro di campione del mondo di kickboxing, categoria 74 kg juniores, l’ha vinta il diciassettenne di Lariano Emanuele Gargiulo in occasione dei Campionati Mondiali Unificati WTKA che si sono svolti dal 31 ottobre al 4 novembre nel complesso Carrara Fiere di Massa Carrara. Nove gli atleti in gara preparati dal maestro Tommaso D’Adamo della a.s.d. Kickboxing Castelli Romani con sede a Velletri, da 29 anni fucina di giovanissimi talenti come Gargiulo.

Mercoledì 31 ottobre si sono svolte le registrazioni degli atleti ed il controllo del peso. Giovedì, venerdì e sabato le eliminatorie, mentre domenica 4 novembre tutte le finali. Emanuele ha sbaragliato i suoi avversari, rispettivamente un Russo nei quarti di finale, un Ucraino nella semifinale e un Italiano nella finalissima, dimostrando un gran livello tecnico. Bisogna tener conto che a questi Campionati Mondiali hanno partecipato circa 2000 atleti provenienti da più di cinquanta nazioni, quindi gli incontri sono stati abbastanza impegnativi. Il medagliere della a.s.d. Kickboxing Castelli Romani si è arricchito anche per le vittorie degli altri atleti della società, ottenendo ben tre primi posti, un secondo posto e tre terzi posti. Nell’attesa di nuovi successi, al neocampione vanno i nostri migliori auguri. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

LEGGI ANCHE:

Vuoi la tua pubblicità qui?

Artena, 51enne di Lariano ha un infarto, è salvato dall'automedica

Lariano, sorpresa in Consiglio comunale: Bartoli non vota il bilancio

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento