Lariano, Emanuele Gargiulo campione del mondo di WTKA kickboxing 2018

Emanuele ha sbaragliato i suoi avversari, rispettivamente un Russo nei quarti di finale, un Ucraino nella semifinale e un Italiano nella finalissima

La medaglia d’oro di campione del mondo di kickboxing, categoria 74 kg juniores, l’ha vinta il diciassettenne di Lariano Emanuele Gargiulo in occasione dei Campionati Mondiali Unificati WTKA che si sono svolti dal 31 ottobre al 4 novembre nel complesso Carrara Fiere di Massa Carrara. Nove gli atleti in gara preparati dal maestro Tommaso D’Adamo della a.s.d. Kickboxing Castelli Romani con sede a Velletri, da 29 anni fucina di giovanissimi talenti come Gargiulo.

Mercoledì 31 ottobre si sono svolte le registrazioni degli atleti ed il controllo del peso. Giovedì, venerdì e sabato le eliminatorie, mentre domenica 4 novembre tutte le finali. Emanuele ha sbaragliato i suoi avversari, rispettivamente un Russo nei quarti di finale, un Ucraino nella semifinale e un Italiano nella finalissima, dimostrando un gran livello tecnico. Bisogna tener conto che a questi Campionati Mondiali hanno partecipato circa 2000 atleti provenienti da più di cinquanta nazioni, quindi gli incontri sono stati abbastanza impegnativi. Il medagliere della a.s.d. Kickboxing Castelli Romani si è arricchito anche per le vittorie degli altri atleti della società, ottenendo ben tre primi posti, un secondo posto e tre terzi posti. Nell’attesa di nuovi successi, al neocampione vanno i nostri migliori auguri. 

LEGGI ANCHE:

Artena, 51enne di Lariano ha un infarto, è salvato dall'automedica

Lariano, sorpresa in Consiglio comunale: Bartoli non vota il bilancio

Lascia un commento