Categorie: Politica

Lariano, Mattacchioni fa un bilancio sul settore pubblica istruzione

Mercoledì 12 settembre è iniziato l’anno scolastico e l’Assessore con delega alla pubblica istruzione del Comune di Lariano Maurizio Mattacchioni parla delle varie attività, interventi e progetti: “I plessi scolastici di Lariano non hanno riscontrato grandi problemi. Abbiamo consegnato le scuole in buonissime condizioni. Come ogni anno questa Amministrazione infatti, che ha posto sin dall’inizio come uno dei settori cardini d’intervento proprio quello della scuola, ha durante le vacanze estive realizzato vari interventi di manutenzione ordinaria sui vari plessi scolastici. Abbiamo completato la messa in sicurezza per l’antincendio per la scuola Galilei. C’è in corso la gara di appalto per la messa in sicurezza per l’antincendio per la Collodi di via Napoli”.

L’Assessore Mattacchioni, in un’intervista rilasciata ad Alessandro De Angelis, ha aggiunto: “Per quanto riguarda i giochi, nei prossimi giorni saranno messi a norma tutti i giochi delle scuole materne. Per quanto riguarda la Galileo Galilei, oltre alla normativa antincendio, ricordiamo gli importanti lavori realizzati dall’Amministrazione comunale sul piazzale antistante la scuola che è stato asfaltato e quindi importante la risoluzione del problema del parcheggio. Per quanto riguarda la materna Collodi, per il problema del parcheggio, stiamo lavorando alacremente per trovare una soluzione definitiva al problema. Nel frattempo, si fa appello alla sensibilità dei genitori, che una volta accompagnati i propri bambini, di cercare di limitare la sosta nel piazzale per poter permettere al traffico di defluire. Per il prossimo futuro, ci auguriamo che presto possano iniziare i lavori per la realizzazione del polo scolastico per l’infanzia per i bambini da zero ai sei anni che sorgerà ad inizio di via Urbano IV (adiacente l’incrocio con via Ariana)”.

Ricordiamo a tal proposito che l’amministrazione comunale di Lariano aveva partecipato ad un apposito bando regionale presentando manifestazione d’interesse. La manifestazione di interesse presentata dal Comune di Lariano, nel mese di Aprile è stata ritenuta ammissibile dalla Commissione di valutazione e si è piazzata al secondo posto in graduatoria nel territorio regionale. È risultata prima, invece, per le risorse messe a disposizione per la realizzazione dell’opera con un importo finanziabile di 8.775.000 euro su un totale di 14.500.000 euro di fondi assegnati dal MIUR alla Regione Lazio.“I due progetti approvati e finanziati ha affermato l’Assessore Mattacchionisono stati quello nostro del Comune di Lariano e quello del Comune di Cassino. Con la realizzazione di tale polo per l’infanzia si darà una risposta importante e un servizio di grande qualità e tale opera potrà diventare un vero fiore all’occhiello per il territorio”.

Sempre nell’ottica di nuove opere per il settore scuola (a tal riguardo i lavori sono in un buon stato di avanzamento), l’Assessore  alla pubblica istruzione Maurizio Mattacchioni e l’Amministrazione comunale stanno lavorando alacremente affinché a inizio del prossimo anno scolastico (quindi per settembre 2019) si possa inaugurare e aver pronta per le iscrizioni la nuova  moderna e avveniristica scuola elementare che sorgerà in via Tevere che prevede dieci nuove classi, moderni laboratori, sala riunioni.

LEGGI ANCHE:

Tv, Rai 1: da Lariano a i "Soliti Ignoti", ecco Mirco Bencivenga

Marta Bastianelli di Lariano ha vinto l'oro agli Europei di ciclismo

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

“Ci ha lasciato”: dramma Gemma Galgani | Purtroppo le lacrime sono scorse a fiumi

Per Gemma Galgani è un momento di profonda tristezza: ecco che cosa è successo alla…

3 ore fa

Sanità Lazio. Ospedale Colleferro, “ancora gravi carenze di organico e strumentazione”

La consigliera regionale Eleonora Mattia ha depositato un'interrogazione nel Consiglio regionale del Lazio per chiedere…

4 ore fa

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

6 ore fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

16 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

19 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

24 ore fa