Vuoi la tua pubblicità qui?
16 Maggio 2021

Pubblicato il

Lariano, successo per “Teniamo pulito il Mondo”, soddisfatto l’assessore

di Redazione

Soddisfatto l’Assessore Fabrizio Ferrante Carrante: “Una bella e riuscita iniziativa"

Si è concluso con successo il Progetto Educativo AmbientaleTeniamo Pulito il Mondo con protagonisti i ragazzi delle terze medie e quinte elementari dell’Istituto Comprensivo di Lariano. Il progetto, promosso dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Lariano guidato dall’Assessore Fabrizio Ferrante Carrante, in collaborazione con la Volsca Ambiente e Servizi S.p.a. si è svolto in due giornate: il 13 marzo, presso la scuola Achille Campanile e il 15 marzo presso il Polifunzionale T. Bartoli. Si è parlato soprattutto di Ambiente e raccolta differenziata e i tanti ragazzi hanno potuto apprendere nuove nozioni riguardo l’importante tematica in oggetto, con l’aiuto di slide illustrate e commentate dal Dott.re Antonino Tuzi Dirigente dell’Area Ambiente.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Soddisfatto l’Assessore Fabrizio Ferrante Carrante che ha dichiarato: Una bella e riuscita iniziativa che ci incoraggia a proseguire e ad investire sulle nuove generazioni in fatto di educazione ambientale; saranno coloro ai quali lasceremo il testimone per un futuro migliore e prendere coscienza fin da adesso, delle tante problematiche legate all’Ambiente, non può che essere positivo. Il progetto prevede anche la realizzazione, da parte dei ragazzi delle scuole, di dodici disegni sul tema dell’ambiente, che faremo stampare sul prossimo Eco–Calendario da distribuire a tutte le famiglie. Voglio ringraziare per la collaborazione a questi due giorni di 'Teniamo Pulito il Mondo', la Volsca Ambiente e Servizi S.p.a, tutto l’Istituto Comprensivo di Lariano, la Dirigente Scolastica Prof.ssa Patrizia Fiaschetti, la Dott.ssa Lucrezia Marangolo, il Dirigente Dott.re Antonino Tuzi, il Comandante della Polizia Locale Dott.ssa Monica Palladinelli e quanti hanno contribuito alla riuscita di queste due giornate informative”.

E già in programma – continua l’Assessore Fabrizio Ferrante Carranteun altro importante ed imminente appuntamento con le scuole, denominato 'AMBIENTIADI', con borse di studio per le classi, e dove i ragazzi potranno confrontarsi tra loro in una sana competizioni, con progetti, lavori e idee sempre mirati alla salvaguardia e alla sensibilizzazione per un Ambiente sano e pulito”.

Servizio curato da Alessandro De Angelis

Vuoi la tua pubblicità qui?

LEGGI ANCHE:

Vuoi la tua pubblicità qui?

Soriano nel Cimino. In cerca di asparagi cade in un dirupo: muore 54enne

Cerveteri, arrestato pusher che vendeva droga sui social FOTO VIDEO

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento