Vuoi la tua pubblicità qui?
01 Agosto 2021

Pubblicato il

Latina, concerto di beneficenza pro terremoto nella sede del Comando VVF

di Redazione

Venerdì 17 marzo alle ore 18.30, un Concerto di beneficenza, finalizzato alla raccolta di fondi pro terremoto

Il giorno 17 marzo 2017 alle ore 18.30 si terrà presso la Sede Centrale del Comando Provinciale VV.F. di Latina un CONCERTO di BENEFICENZA, finalizzato alla raccolta di fondi per la “ricostruzione di un’opera pubblica distrutta dal terremoto dello scorso 24 agosto 2016 che colpì l’ Italia centrale”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il CONCERTO verrà tenuto dalla BANDA MUSICALE COMUNALE della città di VILLA SANTO STEFANO (FR) all’ interno della Sede Centrale VV.F. di Latina e tutti coloro che vorranno assistere alla performance musicale potranno farlo presentandosi al Comando prima delle ore 18.00 al fine di essere ammessi all’ interno della Caserma. Questa manifestazione di solidarietà sociale ha lo scopo unico di contribuire alla ricostruzione di un’opera pubblica distrutta dal terremoto che ha colpito l’ Italia centrale lo scorso anno, ed è stata proposta e quindi organizzata dall’ Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco in congedo del Corpo Nazionale – Sezione provinciale di Latina – per iniziativa del Consiglio Direttivo presieduto dal Cav. Silvio NAPOLEONI, ex Capo Reparto del Corpo Naziolale VV.F., che ne è anche il Presidente Provinciale, il quale si è avvalso della collaborazione del Vice Presidente, Cav. Giuseppe ACQUAS, del Segretario Provinciale, Cav. Luigi PISTOIA, e del Tesoriere Antonio MASTROGIOVANNI, che curerà tutta la raccolta dei fondi e contributi di solidarietà e beneficenza, coadiuvato dai Capi Squadra in congedo Ugo IACOUCCI e Armando SIGNOROTTO, membri questi ultimi della stessa Associazione Nazionale VV.F. in congedo.

Il coordinamento generale dell’ intera Manifestazione è stato curato dal Cav. Luigi PISTOIA, il quale sarà anche il conduttore della serata concertistica. Si rappresenta che tutto il ricavato della serata di solidarietà sarà devoluto interamente per contribuire alla “ricostruzione di un’opera pubblica che è stata distrutta dal terremoto del 24 agosto 2016 avvenuto nell’ Italia centrale”. Per quanto attiene le Autorità militari e civili che hanno risposto favorevolmente all’ invito formulato dal Comandante Provinciale VV.F. di Latina, congiuntamente al Presidente dell’ Associazione Nazionale VV.F. in congedo, Cav. Silvio NAPOLEONI, presenzieranno al Concerto musicale i seguenti Sigg. :

1) S.E. Dott. Pierluigi FALONI – Prefetto di Latina ;
2) Ing. Gioacchino GIOMI – Vice Capo Dipartimento VV.F., Soccorso Pubblico, Difesa Civile e Comandante Generale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ;
3) Ing. Emilio OCCHIUZZI – Dirigente Generale e Direttore Centrale della Formazione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ;
4) Ing. Giovanni NANNI – Dirigente Generale e Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco della Campania ;
5) Ing. Marco CHIMENTI – Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Roma ;
6) Ing. Maurizio LIBERATI – Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Latina ;
7) Ing. Massimo MANTOVANI – Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Frosinone ;
8) Col. Eduardo CALVI – Comandante Provinciale dei Carabinieri di Latina ;
9) Magg. Pietro DI MICCOLI – Vice Comandante Provinciale dei Carabinieri di Latina;
10) On.le Federico FAUTTILLI;
11) Dott. Giovanni IALONGO – Consigliere Comunale di Latina e PARTNER dell’ evento di solidarietà ;
12) Prof.ssa Anna Maria BILANCIA – Sindaco di Priverno ;
13) Dott. Giovanni DI IORIO – Sindaco di Villa Santo Stefano – Presidente della Banda Musicale Comunale ;
14) Dott.ssa Franca COLONIA – Assessore alla Cultura del Comune di Villa Santo Stefano.
 
Presenzieranno al Concerto anche alcuni Dirigenti del Comune di Villa Santo Stefano. Hanno aderito, infine, all’ invito formulatogli dal Comandante Provinciale VV.F. di Latina, Ing. Maurizio LIBERATI, congiuntamente al Presidente dell’ Associazione Nazionale VV.F. in congedo, Cav. Silvio NAPOLEONI, a presenziare al Concerto Musicale, anche il Dott. Antonino PELLICONE, Maestro d’ Arte, il quale farà dono di alcune sue opere artistiche create per questa importante occasione ai Vigili del Fuoco ed all’ Associazione Nazionale VV.F., ed il Musicista Stefano BOSSA, autore del componimento musicale “IL POMPIERE”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Assistere al Concerto sarà gratuito, tutti potranno farlo liberamente. L’ unica cosa che si richiede a chi interverrà sarà quella di offrire un contributo economico “pro-ricostruzione dell’ opera pubblica distrutta dal terremoto del 24 agosto 2016 che ha colpito l’ Italia centrale”. Gli spettatori dovranno presentarsi all’ ingresso della Sede Centrale VV.F. di Latina intorno alle ore 18.00, al fine di essere ammessi all’ interno della Caserma prima dell’inizio dell’esibizione della Banda Musicale che è prevista per le ore 18.30.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento