Latina, condannati i due giovani protagonisti di pestaggi e rapine in centro nel luglio 2020

Condannati a tre e cinque anni. Furono arrestati nel luglio 2020 a Latina per episodi violenti nel centro della città

Tribunale di Latina

Tribunale di Latina

Il Tribunale di Latina, su richiesta del Pm Giorgia Orlando, ha emesso una condanna nei confronti di Ettore Annoni e Vincenzo Zara. Rispettivamente tre anni per il primo e cinque anni e cinque mesi per il secondo. I due giovani, di 23 e 22 anni, nel luglio 2020, furono arrestati insieme a Renato Luigi Toma e un altro ragazzo, allora minorenne, per episodi di violenza verificatisi a Latina, tra Viale Mazzini, Piazza Dante e zona Pub.

Tentata rapina

Le indagini sono iniziate il 4 giugno scorso, dopo una segnalazione di tentata rapina dei quattro giovani. Quest’ultimi, dopo aver chiesto una sigaretta a un loro coetaneo, lo hanno colpito in maniera violenta con un calcio tentando di rubargli anche il cellulare.

Pestaggi

Dopo pochi minuti un altro episodio simile con gli stessi protagonisti. Nelle vicinanze di Piazza Dante, i quattro, dopo aver chiesto una cartina a due ragazzi, li hanno picchiati con violenza, anche utilizzando la cintura dei pantaloni. Poco dopo, questa volta in Viale Mazzini, alla Questura era arrivata una segnalazione di aggressione da parte dei quattro giovani, i quali dopo aver rubato una bicicletta a un giovane, lo hanno colpito al volto costringendolo alla fuga.

Lascia un commento