Vuoi la tua pubblicità qui?
26 Settembre 2022

Pubblicato il

Latina, confermato Damiano Coletta (PD) sindaco: Gualtieri si complimenta

di Redazione
Damiano Coletta si conferma sindaco nella città pontina, congratulazioni dal sindaco PD della capitale Roberto Gualtieri
Damiano Coletta, sindaco di Latina
Damiano Coletta

Damiano Coletta, esponente del centrosinistra, è stato confermato dalle urne sindaco di Latina. Ieri 4 settembre, nel capoluogo pontino, si sono svolte nuove elezioni in 22 delle 116 sezioni, dopo che alcuni candidati del centrodestra – non eletti alle amministrative dell’ottobre 2021 – hanno presentato ricorso al Tar del Lazio.

Latina, Damiano Coletta si conferma sindaco

I giudici hanno riscontrato presunte irregolarità in 22 sezioni e quindi è stato necessario richiamare al voto 20.300 elettori.

All’esito dello spoglio – terminato nella mattinata, nelle sezioni 24, 40, 44, 60, 64, 68, 69, 73, 75, 76, 81, 83, 85,86, 94, 95, 98, 103, 106, 107, 109 e 110 – gli elettori hanno riconfermato Coletta che sfidava, principalmente, il candidato del centrodestra Vincenzo Zacchero, anche se erano di nuovo in corsa tutti gli aspiranti sindaci dell’ottobre del 2021. La ripetizione del voto ha riguardato presunte irregolarità nello spoglio del primo turno, quando Coletta aveva ottenuto il 35,6 per cento dei voti e Zaccheo il 48,3 per cento.

Le congratulazioni del sindaco di Roma

A Latina “per la terza volta consecutiva Damiano Coletta ha battuto la destra ed è di nuovo sindaco. Adesso al lavoro per dare alla seconda città del Lazio il futuro che merita”. È quanto si legge in un tweet del Partito democratico del Lazio. 

 Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, esprime soddisfazione per la conferma di Damiano Coletta, esponente del Pd e rappresentante di una coalizione di centrosinistra, a primo cittadino di Latina. “Una bella notizia la vittoria a Latina di Damiano Coletta e della sua squadra – scrive Gualtieri su Twitter -. Rieletto sindaco per la terza volta. Ora, con la passione e l’impegno di sempre, può continuare il lavoro per il futuro della città. Questa destra si può battere”.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo