Categorie: Cronaca

Latina, Confindustria incontra le aziende

Mercoledì 8 maggio dalle ore 17,00, presso la Sala Convegni di Confindustria Latina in via Montesanto 9, si terrà il convegno 'Sanità integrativa aziendale per il welfare sostenibile', un incontro che l'Associazione Industriali pontina ha organizzato in collaborazione con il Fasi, l’Assidai e la Federmanager provinciale per trattare la tematica relativa al delicato ruolo del dirigente d’azienda e alle iniziative in materia di assicurazione sanitaria e benefit per i dirigenti nel contesto di una nuova concezione del welfare aziendale.

Nella prima parte del convegno, il Presidente nazionale del FASI Stefano Cuzzilla, e il Direttore nazionale di ASSIDAI Marco Rossetti, interverranno sui contenuti delle disposizioni e le nuove opportunità previste dagli strumenti normativi. Nella seconda parte, il Presidente Federmanager di Latina Giorgio Genga, illustrerà i contenuti e le previsioni contrattuali per i dirigenti, mentre il Direttore generale di Confindustria Latina Sergio Viceconte, si soffermerà sul ruolo del dirigente d’azienda, alla luce dell'attuale scenario critico e dei cambiamenti gestionali e organizzativi aziendali che impongono ai dirigenti stessi di prendere decisioni di rilevanza strategica.

"L’iniziativa è finalizzata a realizzare un momento di approfondimento di una figura chiave nella gestione e pianificazione delle strategie aziendali – spiega il Direttore generale di Confindustria Latina, Sergio Viceconte – chiamata a fronteggiare un radicale 'change' di vision strategica, l’elevata competitività nei mercati ed i nuovi asset organizzativi con un ruolo di grande responsabilità nell’orientare le scelte aziendali e nell’elaborarne le soluzioni progettuali. In un contesto come quello attuale di continue operazioni di riposizionamento nei mercati e di veloci mutamenti degli scenari economici e produttivi, il dirigente d’azienda riveste oggi un ruolo fondamentale come facilitatore della pianificazione delle azioni in un complesso equilibrio tra gli organi decisionali delle aziende e le strutture operative".

All'incontro di mercoledì pomeriggio parteciperanno, inoltre, anche i principali attori che gestiscono le diverse forme di tutela dei dirigenti e dei loro familiari anche alla luce di esperienze di imprese italiane in tale ambito, così da rendere l’incontro una reale occasione di approfondimento pratico e concreto delle tematiche con i diretti protagonisti, al fine di conseguire un welfare sostenibile.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

51 minuti fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

3 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

3 ore fa

Pensione, l’orario perfetto per andare a ritirarla e non trovare fila: esiste davvero l’ora perfetta

Vai a ritirare la pensione a quest'ora, è perfetto: zero coda. Anche per questo mese,…

6 ore fa

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

13 ore fa

Luciana Littizzetto, chi è il nuovo compagno della sua vita: finalmente c’è tutta la verità

Se la amate a Che Tempo Che Fa, non potete non saperlo: con chi sta…

16 ore fa