Cronaca

Latina, incidente mortale: 49enne precipita in un canale

Una serie di curve turbinose, l’auto perde il controllo e precipita in un canale. Non c’è stato niente da fare per Italo Giardino, l’uomo di 49 anni, residente a Latina, che durante la notte di oggi, sabato 5 marzo, è stato vittima di un drammatico incidente stradale che si è rivelato mortale. La tragedia a seguito della quale il 49enne ha perso la vita si è consumata lungo la strada provinciale che collega Borgo Santa Maria alla località Acciarella, nella periferia di Latina. La vittima era alla guida di una Renault Clio, che viaggiava verso Nettuno.

Incidente mortale a Latina: la ricostruzione

Stando a una prima ricostruzione della Polizia Stradale di Latina, intervenuta col supporto della Squadra Volante della Questura, la vettura guidata dal 49enne avrebbe iniziato a sbandare dopo la serie di curve che precedono il borgo di Acciarella. Pare che l’uomo non sia riuscito a mantenere il controllo dell’automobile. Quindi la vettura è finita fuori strada sul lato destro, abbattendo un palo prima di schiantarsi contro il parapetto di un ponticello che attraversa un canale di bonifica. Per la violenza dell’impatto il muro si è disintegrato, senza impedire alla vettura di precipitare nel corso d’acqua sottostante.

Gli interventi

È stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per liberare il corpo dell’automobilista dalle lamiere e trasportarlo al livello della carreggiata.   La vittima è stata poi affidata ai soccorritori di ambulanza e automedica, ma i tentativi di rianimare il 49enne sono risultati vani. Le successive operazioni hanno consentito di rilevare la dinamica del sinistro, mettere in sicurezza il palo abbattuto e recuperare la vettura. È stata tuttavia necessaria l’interruzione della viabilità per più di un’ora.

Livia Maccaroni

Dopo la maturità al Liceo Classico Statale “Dante Alighieri” di Anagni, si iscrive al dipartimento di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali dell’Università di Roma “La Sapienza”. Conciliare la passione per la letteratura e per la scrittura con il suo profondo interesse verso la politica è la sua massima aspirazione.

Post recenti

Lavatrice, a cosa servono esattamente le tre vaschette: hai sempre sbagliato tutto

Senza lavatrice ormai non si può stare: ecco come usarla al meglio. Comoda, pratica ed…

2 ore fa

Roma. Riqualificazione via Prenestina, Gualtieri: lavori duraturi e in profondità, basta con le toppe

"Abbiamo messo fine alla cattiva abitudine delle toppe, adesso vengono eseguiti lavori duraturi e in…

3 ore fa

Pensioni, in questi casi te la bloccano: state attenti che basta uno stupido errore

Attento a queste sviste, ti faranno perdere la pensione: occhi aperti. La pensione sociale è…

7 ore fa

Stragi del sabato sera: serrati i controlli a Frosinone

Continua incessante l’attività di prevenzione sulle strade del frusinate da parte della Polizia di Stato,…

9 ore fa

Il Paradiso delle Signore perde un’altra punta di diamante: ora è davvero ufficiale | Addio tra le lacrime

Non ci sarà più, addio per sempre a Il Paradiso delle Signore per lui: ecco…

10 ore fa

Artena, 45enne colto da infarto salvato grazie al tempestivo intervento del 118

Il giovane artenese, una volta che gli operatori giunti sul posto lo hanno stabilizzato, è…

11 ore fa