Cronaca

Latina, foto hot dal docente di religione ai ragazzi. Le indagini della Procura

Il professore di religione di una scuola di Latina è stato accusato di aver inviato materiale pornografico ai propri alunni e di averne molestato almeno uno. Aveva anche aperto un profilo sui social dal quale inviava foto a vari studenti, in particolare a due ragazzi e a una ragazza di età tra i 15 e i 17 anni.

La vicenda

Secondo le prime ricostruzioni le prime foto sono state inviate la scorsa estate, ma solo in questi giorni i ragazzi coinvolti hanno deciso di raccontare la loro disavventura. La Procura di Latina, avvisata dell’episodio, si è prontamente attivata e ha aperto le indagini per comprendere l’esatta dinamica dei fatti.

Le vittime hanno dichiarato che il professore inizialmente ha cercato di conquistare la loro fiducia e successivamente ha chiesto di seguirlo sui social. Ad alcuni di loro ha iniziato a inviare foto hot, arrivando anche al nudo integrale.

Gli alunni hanno deciso di riportare la vicenda agli altri insegnanti, i quali hanno riferito immediatamente l’accaduto al preside. Le famiglie sono state prontamente informate della situazione. Lunedì scorso il docente è stato convocato dal preside e da quel momento non presta più servizio presso la scuola.

Le parole del preside

Il quotidiano Il Messaggero riporta le parole del dirigente dell’istituto di Latina: “Abbiamo avuto notizia di un comportamento poco consono da parte di un professore e dunque ci siamo da subito attivati per capire cosa stesse accadendo. Stiamo parlando con le famiglie e da quanto risulta finora i ragazzi mi sembrano tranquilli. Ovvio che andremo a fondo per capire cosa sia veramente accaduto”.

Le indagini

Il profilo Instagram del professore è stato disabilitato, ma le foto sono state salvate dai diversi alunni, che verranno inviate poi alla Procura di Latina, che esaminerà anche i video e le conversazioni con i vari alunni nella memoria dei dispositivi del professore.

Alice Capriotti

Nata a Roma il 6 marzo 2000. Ha frequentato il liceo classico all’istituto Sant’Apollinare di Roma e ha continuato gli studi all’università di Roma Tre in Scienze della Comunicazione. Scrive di attualità.

Post recenti

Franco Di Mare e la battaglia contro il Mesotelioma per esposizione all’amianto

Mentre Di Mare combatte contro il mesotelioma, il suo caso evidenzia l'urgenza di una battaglia…

13 minuti fa

Fonte Nuova, bimba di 2 anni aggredita e morsa da un cane alla testa e a un braccio

Trasportata con l'elisoccorso al Gemelli, non sarebbe in pericolo di vita

48 minuti fa

Ferro, non ti serve mangiare per forza la carne rossa: questi alimenti ne sono stracolmi e ti saziano ancora di più

Forse ti hanno sempre mentito: non è la carne rossa l'unico rimedio efficace per la…

2 ore fa

Assitol: “L’olio evo, un investimento sulla nostra salute per risparmiare sui costi sanitari”

Oltre al pranzo e alla cena, l’olio d’oliva anche a colazione: il pane, condito con…

2 ore fa

Cercare casa a Roma: consigli e idee

Roma è enorme. Ciò significa che è anche molto difficile conoscere tutte le proprietà in…

2 ore fa

Roma. La Porta Magica a piazza Vittorio, un mistero che dura da oltre tre secoli

La Porta Magica di Piazza Vittorio non è solo un monumento storico, ma anche un…

11 ore fa