Cronaca

Latina, lite tra due ragazze per i commenti su TikTok, la Procura dei Minori indaga sul caso

A Sezze, comune in provincia di Latina, si è svolto un altro episodio di violenza tra due ragazze minorenni, una di 13 e l’altra di 14 anni.

Come ogni volta erano tutti pronti con i telefonini a riprendere la rissa e a diffonderla sui social. Il video è diventato così virale da attirare l’attenzione dei magistrati della Procura dei Minori di Roma. Le due ragazze sono state convocate e interrogate dai Carabinieri, che stanno svolgendo le dovute analisi per ricostruire la vicenda.

La vicenda

Tutto è iniziato con il video sul social network TikTok dove la ragazza 14enne viene presa in giro dalla 13enne e dal suo gruppo. Sotto il video diventano sempre più insistenti i commenti dove si prendeva in giro la 14enne, alcuni dei quali erano a sfondo sessuale. Essendo Sezze un paese dove tutti si conoscono, un giorno le due s’incontrano difronte la scuola media e iniziano ad insultarsi e poco dopo arrivano alle mani.

Una delle due ragazze viene spintonata e cade a terra, vengono immediatamente chiamati sanitari del 118. Entrambe le ragazze vengono trasportante in pronto soccorso e dimesse con una prognosi di 6 giorni.

I genitori della 13enne decidono di sporgere denuncia contro la 14enne, cosicché la vittima diventa aggressore e viceversa. I Carabinieri stanno svolgendo ora le indagini per ricostruire la dinamica della vicenda, dell’aggressione fisica e verbale, sarà poi la Procura dei Minori a valutare come procedere.

Il caso

L’avvocato Pasquale Lattari, del Centro antiviolenza minorile con sede a Latina, che lavora al caso grazie al protocollo che lega insieme il Consultorio Diocesano Crescere Insieme alla Garante dell’Infanzia e adolescenza della Regione Lazio, Monica Sansoni.

La garante, parlando del caso, dichiara: “Gli episodi di violenza sono ormai sempre più frequenti, spesso per motivi banali, liti e contrasti sui social ma anche solo per uno sguardo di troppo. L’appello è sempre rivolto ai genitori, affinché controllino il più possibile le attività e i contatti dei propri figli, puntando su un dialogo profondo e costante”.

Alice Capriotti

Nata a Roma il 6 marzo 2000. Ha frequentato il liceo classico all’istituto Sant’Apollinare di Roma e ha continuato gli studi all’università di Roma Tre in Scienze della Comunicazione. Scrive di attualità.

Post recenti

Roma, La casa-museo di Mario Praz: 1.200 opere da tutto il mondo

Dal giugno 1995 è aperta al pubblico la Casa museo Mario Praz (1896-1982) celebre anglista,…

8 minuti fa

Agenzia delle Entrate, se ti arriva questa lettera a casa buttala subito se c’è questo dettaglio | Non devi pagarla assolutamente

Fai molta attenzione a questa comunicazione dell'Agenzia delle Entrate, non è detto che tu sia…

24 minuti fa

Franco Di Mare e la battaglia contro il Mesotelioma per esposizione all’amianto

Mentre Di Mare combatte contro il mesotelioma, il suo caso evidenzia l'urgenza di una battaglia…

2 ore fa

Fonte Nuova, bimba di 2 anni aggredita e morsa da un cane alla testa e a un braccio

Trasportata con l'elisoccorso al Gemelli, non sarebbe in pericolo di vita

2 ore fa

Ferro, non ti serve mangiare per forza la carne rossa: questi alimenti ne sono stracolmi e ti saziano ancora di più

Forse ti hanno sempre mentito: non è la carne rossa l'unico rimedio efficace per la…

3 ore fa

Assitol: “L’olio evo, un investimento sulla nostra salute per risparmiare sui costi sanitari”

Oltre al pranzo e alla cena, l’olio d’oliva anche a colazione: il pane, condito con…

4 ore fa