Categorie: Cronaca

Latina: lotta per il controllo dello spaccio. Due arresti a Fondi

La Polizia di Stato, Questura di Latina,durante la scorsa notte ha tratto in arresto Vincenzo Castaldo nato a San Benedetto del Tronto (AP) il 19.11.1990 e Valentino Castaldo nato a Sessa Aurunca (CE) il 01.03.1996, in quanto considerati responsabili del delitto di atti persecutori in pregiudizio di R. O. del 1986, pregiudicato. Quest’ultimo, infatti, trovandosi a bordo di un’autovettura condotta da un suo amico, nel pomeriggio di ieri richiedeva l’intervento della Volante del Commissariato di Fondi, in quanto poco prima erano stati inseguiti e speronati da cinque uomini a bordo di un’autovettura monovolume di colore chiaro, tra i quali riconoscevano Vincenzo Castaldo e Valentino Castaldo, i quali avrebbero esploso al loro indirizzo due colpi di arma da fuoco.

I due uomini, dopo essere stati accompagnati presso gli uffici della Squadra Mobile rendevano dichiarazioni sulla dinamica dei fatti. R.O., in particolare, oltre a denunciare i fatti di ieri, rappresentava di essere stato fatto oggetto di diversi episodi di minacce, intimidazione e aggressione da parte dei Castaldo, per costringerlo asseritamente a spacciare stupefacenti per loro conto. Tali aggressioni, reiterate a partire dall’inizio dell’anno in corso, determinavano nel predetto notevolissime problematiche di natura personale, dovendo il medesimo abbandonare, tra l’altro, la propria attività di ristorazione, all’indomani di una delle innumerevoli aggressioni operate dai Castaldo presso il citato ristorante.

Nella giornata di ieri, in particolare, oltre al citato tentativo di speronamento, egli subiva una violenta aggressione intorno alle ore 13:00 da parte dei fratelli Castaldo. Le ricerche dei Castaldo da parte degli investigatori della Squadra Mobile e del Commissariato di Fondi, avevano esito positivo, all’esito di una continua e ininterrotta ricerca dei malviventi. Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati associati presso la locale Casa Circondariale, a disposizione della competente Autorità giudiziaria.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Svolta TFR, raddoppia la cifra in due semplici passaggi | Con questa mossa ti compri una casa

Così il tuo TFR crescerà a dismisura: ecco cosa devi fare, è facilissimo Il TFR…

1 ora fa

Test dell’intelligenza: noti differenze tra le due immagini? Se ti accorgi di una cosa sei un genio

Se pensi di essere un vero genio, allora non vorrai tirarti indietro di fronte alla…

3 ore fa

Lavastoviglie, l’efficienza massima la raggiungi così | Inserisci dentro questo oggetto: piatti e bicchieri come nuovi

Con questo trucchetto, la tua lavastoviglie funzionerà in modo meraviglioso. Sebbene i più tradizionalisti amino…

6 ore fa

Frosinone, accoltellato per gelosia muore a 42 anni

A perdere la vita, A. O. 42 anni, imprenditore edile conosciuto nella zona, fermato immediatamente…

7 ore fa

Aprilia, fuga dal ristorante: le foto dei furbetti sui social

Sabato sera in centro ad Aprilia due ragazzi hanno pensato bene di non pagare il…

9 ore fa

Rivoluzione WhatsApp, addio messaggi non visualizzati | Adesso bisogna rispondere a tutti

Sta per cominciare la rivoluzione di WhastApp che ti farà passare la voglia di utilizzare…

9 ore fa