Cronaca

Latina, sedicenne rapita e violentata nella notte. Ferito il fidanzato

A Latina Scalo notte di vero terrore per una ragazza di sedici anni e il suo fidanzato. L’incubo per i due inizia nel tardo pomeriggio di ieri, I due si trovavano nel quartiere di Latina intorno alla zona ferroviaria.

Non è chiaro il motivo per cui i due giovani abbiano deciso di avventurarsi in un capannone abbandonato, ritrovo di malviventi e senzatetto.

I due decidono di entrare nel capannone. Dentro, un uomo che si presume sia un senzatetto, li avvicina e li aggredisce, i due ragazzi cercano di fuggire al loro aguzzino riuscendo a risalire nella minicar ma non a fuggire. L’uomo aggredisce il ragazzo con pugni al volto finché il giovane non perde i sensi.

Quando riprende i sensi la sua minicar è sparita, e anche la sua fidanzata. Ha con sé il telefono quindi riesce immediatamente a dare l’allarme e raccontare che la sua fidanzata è stata rapita dall’uomo.

La dinamica

Il Messaggero in un articolo di oggi ricostruisce la dinamica dei fatti. La minicar con a bordo la vittima percorre strade secondarie, l’aggressore minaccia la ragazza che è nel terrore.

Intanto le autorità avvertono le famiglie dei due giovani, per tutta la notte ogni pattuglia disponibile cerca la ragazza e il suo aguzzino, poi nella mattina arriva la telefonata. È stata trovata.

Pare che sia stata vista vagare per le strade di campagna, sotto shock e in lacrime. Raggiunta dalla polizia, la giovane riesce a fatica a raccontare la violenza subita. La giovane, portata all’ospedale Santa Maria Goretti per accertamenti è molto scossa, avrà accesso a un percorso di aiuto psicologico come previsto dal protocollo per le violenze sessuali. Il ragazzo, anche lui sconvolto se la caverà con la medicazione per i pugni ricevuti. Dovrà anche lui convivere con l’angoscia di quanto accaduto loro malgrado.

Sull’identità dell’aggressore non ci sono dettagli, le forze dell’ordine hanno dato il via a una vera caccia all’uomo.

Morena Di Giulio

Classe 1984, dopo una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza di Roma, lavora prima come redattrice di cronaca in varie testate locali, per poi approdare nel mondo della radiofonia senza mai mettere da parte il suo grande amore per la lettura e l'editoria. Storica mancata, giocatrice di ruolo, appassionata di viaggi e divoratrice di libri. Nel cassetto dei sogni, fare il giro del mondo.

Post recenti

Allarme cinghiali sulle spiagge di Castel Gandolfo: cosa fare

Nel caso di un fortuito incontro in spiaggia, ci sono delle raccomandazioni che andrebbero rispettate…

1 ora fa

Roma, Metro attiva 24 ore al giorno 7 giorni su 7: il sogno dei romani

In Europa il servizio h24 per lo più viene effettuato soltanto nelle notti con maggiore…

3 ore fa

Il DNA del soldato di Veroli: come i test genetici possono sconvolgere la nostra vita familiare

Se tutti facessimo il test del DNA, potremmo scoprire parentele inaspettate, fratelli e sorelle sconosciuti,…

4 ore fa

“Soluzione su Quota41”: il Governo si pronuncia proprio così | Cosa potrebbe cambiare sul pensionamento

Il governo parla finalmente di Quota41: questa volta la promessa fa sognare tutti. Dopo una…

5 ore fa

Roma-Juventus 1-1: stanchezza mentale e super Svilar

Bremer risponde a Lukaku: un pareggio che serve più ai bianconeri con una Roma che…

12 ore fa

Molte emozioni ma soltanto un 1-1 tra Roma e Juventus: a Lukaku risponde Bremer

Pareggio 1-1 tra Roma e Juventus, gara bella ed emozionante. A Lukaku risponde Bremer

12 ore fa