Latina, trasporto abusivo di alimenti. Intercettata auto partita da Aprilia

Il trasporto abusivo di alimenti intercettato a Latina: l’auto che occultava pane e latte mal conservati viaggiava da Aprilia a Roma

polizia stradale

Agenti in moto della Polizia Stradale

In auto da Aprilia a Roma con alimenti conservato in condizioni assolutamente non idonee. È in questo modo che nella mattina di lunedì 7 una pattuglia del Distaccamento di Aprilia in servizio sulla Pontina ha intercettato un 20enne alla guida di una Fiat Croma. Inoltre, l’auto era sprovvista di assicurazione che è risultata scaduta da un anno e mezzo.

Il controllo è stato disposto dal Comando Provinciale della Polizia Stradale di Latina diretto dal Vice Questore Gian Luca Porroni. Questo episodio si inserisce nel quadro dei controlli finalizzati a tutelare la sicurezza alimentare.

trasporto abusivo alimenti latina
Pane e latticini mal conservati erano diretti ai dettaglianti di Roma

Trasporto abusivo di alimenti a Latina: distrutti 140 kg di merci

Il giovane stava trasportando in condizioni precarie ben 100 kg di latticini, 10 kg di dolci freschi e 30 kg di pane non confezionato. Inoltre, gli alimenti si trovavano nascosti sotto un telo nero. Di conseguenza le autorità hanno provveduto a sanzionare il conducente, a sequestrare il veicolo e a distruggere la merce. Infatti, il pane dovrebbe viaggiare in appositi contenitori e i latticini dovrebbero essere sottoposti a regime di temperatura controllata. Il carico era diretto ai dettaglianti di Roma.

Le forze dell’ordine continueranno a effettuare controlli serrati con l’obiettivo di accertare le condizioni di trasporto delle merci. L’igiene alimentare è al centro di numerosi controlli. Tra l’altro, ad agosto è scattata la sanzione di 8mila euro e il sequestro di 6 kg di alimenti nei confronti di una birreria del VII Municipio che presentava irregolarità nella conservazione del cibo.

Lascia un commento