Categorie: Cronaca

Latina, verde in progress,aggiornamento sugli interventi di manutenzione

A distanza di meno di una settimana dall’ultima rilevazione, l’Amministrazione comunale comunica che è aumentata dal 33 al 50% la quota di verde pubblico oggetto di manutenzione. Per l’esattezza è pari a 76,5 ettari la superficie a verde interessata da interventi manutentivi, su un estensione totale di circa 163 ettari. I lavori di sfalcio d’erba nelle aree di verde pubblico cittadino proseguono ad opera dello staff dell’Ufficio Ambiente, del Gruppo comunale e delle associazioni di volontariato della Protezione Civile, delle ditte Vivai Latina Fiorita e Vivai Capuani incaricate di alcuni interventi manutentivi finché il servizio non sarà affidato, con ogni probabilità a metà giugno, attraverso la gara d’appalto già esperita.

Negli ultimi sette giorni le attività di cura e manutenzione svolte dai giardinieri comunali hanno riguardato: il taglio dell’erba e la potatura di emergenza nella scuola dell’infanzia San Marco; lo sfalcio presso i plessi di scuola materna e primaria di Borgo Bainsizza; il taglio dell’erba e la potatura straordinaria nell’area a verde dell’Asilo nido di Latina Scalo; lo sfalcio delle aree verdi di pertinenza della scuola dell’infanzia di viale XVIII Dicembre, della primaria di via Legnano, delle scuole materna ed elementare di Borgo Carso e dei plessi scolastici in località Chiesuola. Agli interventi nelle scuole si aggiungono l’irrigazione delle fioriere e degli alberi nel centro urbano, il taglio dell’erba nel giardino prospiciente Palazzo M e in Largo Caduti di Nassiriya, l’irrigazione delle palme in Piazza della Libertà.

Gli operatori delle due ditte incaricate hanno proseguito con le operazioni di taglio nel parco Oasi Verde, nei quartieri Q4 e Q5 e nella zona intorno al centro commerciale Morbella.Il personale della Protezione Civile è intervenuto nel parco di via Serra, di fronte la Parrocchia Santa Domitilla, nel parco al Pantanaccio nell’area adiacente la scuola materna, al parco del quartiere Gionchetto, nell’area a verde presso il Comando della Polizia locale, nei giardini di Piazza Nuova, via Ovidio, via Modigliani e Largo Tobagi, a piazzale Berlinguer, in via Coriolano, nell’area comunale del Collettore Acque Medie.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

1700€ al mese garantiti: ‘Non serve nemmeno la laurea’ | Al via il concorso che aspettavi da tempo

Il concorso per cui avevi perso le speranze finalmente è arrivato: ecco di che cosa…

2 ore fa

Laura Mantovi, la fashion stylist che crea gioielli con i merletti

Laura Mantovi, crescendo e sviluppandosi, si propone di essere una delle nuove eccellenze della moda…

2 ore fa

Intervista immaginaria a Giulio Andreotti sul futuro dei conflitti in Ucraina e Palestina

Le domande dello scrittore veneziano vanno al cuore del problema più spinoso: i conflitti in…

3 ore fa

Roma. Droga nascosta nelle patatine e nelle bibite gassate: arrestate 2 persone

In zona Talenti una 52enne romana è stata trovata in possesso di un contenitore cilindrico…

3 ore fa

I rischi sottovalutati dell’amianto: un silenzioso nemico mortale

L'uso dell'amianto è stato vietato dal 1992, ma molte strutture costruite prima di questa data…

4 ore fa

Il Derby Day: un evento storico all’Ippodromo Capannelle

Oltre ad accendere i riflettori dell’ippica internazionale sull’Ippodromo Capannelle, il Derby Day è anche una festa di…

6 ore fa