Vuoi la tua pubblicità qui?
04 Luglio 2020

Pubblicato il

Lavori di sistemazione del manto stradale

Sulla via Umbro-Casentinese. Da giovedì 14 toccherà alla Sp Dogana

Sono partiti mercoledì 13 marzo i lavori di sistemazione della Umbro-Casentinese. Domani, giovedì 14, tempo permettendo, si inizierà anche con la Dogana”. La comunicazione arriva direttamente dall’assessore provinciale ai Lavori pubblici e Viabilità, Gianmaria Santucci che anticipa altri interventi per i prossimi giorni.

“E’ fuori dubbio che la Umbro-Casentinese – ha affermato Santucci – in ordine di importanza era la prima strada che necessitava di un pronto intervento. Una volta esplicate tutte le procedure burocratiche, abbiamo atteso che il tempo fosse più clemente, ma la situazione critica della strada non ci consente più di attendere, quindi abbiamo dato il via alla ditta che asfalterà la strada a partire dal chilometro 1,6. Domani (oggi per chi legge ndr) sarà la volta della Sp Dogana, altra arteria che ha bisogno di essere soggetta a restyling”.

Ma gli interveti programmati da palazzo Gentili non finiscono qui. “Appena non ci sarà più acqua sulla Bassanese (ancora chiusa per allagamenti) – ha aggiunto Santucci – tramite una procedura di somma urgenza effettueremo gli interventi per la ripavimentazione. Inoltre, nei prossimi giorni partiranno i lavori di sistemazione di due frane, rispettivamente sulla Bagnorese e sulla Bomarzese”.

“L’impegno della Provincia nel cercare di sistemare le strade – ha concluso Santucci – è totale. Comprendo la rabbia e le lamentele dei cittadini che vorrebbero percorre strade sistemate e senza buche, ma purtroppo la situazione delle Province è tragica”.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi