Vuoi la tua pubblicità qui?
30 Novembre 2020

Pubblicato il

Lavoro Anagni: ex Videocon, lunedì la firma

di Redazione

Lunedì la firma dell'accordo di programma Anagni-Frosinone sul rilancio dell'area industriale

"La convocazione del tavolo presso il Mise per discutere i termini dell'accordo di programma sul rilancio economico del Sistema Locale del Lavoro di Anagni e Frosinone, rappresenta una buona notizia ed e' il primo importante passo in una più ampia strategia di tutela di un territorio che da troppo tempo soffre stretto nella morsa della crisi economica e occupazionale".

Lo afferma il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, commentando l'incontro previsto per lunedi' al Mise dove sarà firmato l'accordo di programma per il rilancio dell'area industriale tra Anagni e Frosinone, in particolare del sito dell'ex Videocon, l'azienda dove si producevano cinescopi per televisori, dichiarata fallita la scorsa estate dal tribunale del capoluogo ciociaro.

Vuoi la tua pubblicità qui?

"Con l'impegno del Governo – spiega Zingaretti – sarà possibile delineare i contorni di un accordo che prevede la salvaguardia delle imprese presenti sul territorio, dei lavoratori e nuovi fondi per l'accesso al credito e per le start-up. Solo con l'immissione di nuova liquidità sarà possibile combattere la disoccupazione e creare successivamente nuovi posti di lavoro. L'area tra Anagni e Frosinone deve tornare a rappresentare un importante punto di riferimento economico per tutta la regione e l'Amministrazione, in totale sinergia con le parti sociali e con il Governo, intende individuare al più presto le soluzioni più efficaci perché questo accada".

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento