Categorie: Sport

Lazio 2-0 Frosinone. Il volo di Olimpia e il sorriso dei bambini

PRIMO TEMPO. Nei primi minuti il Frosinone in copertura e la Lazio padrona del campo. 6° minuto tiro di controbalzo di Lulic la Lazio vicina al vantaggio. Al 10°, Gentiletti di testa di poco fuori . 11° Il Frosinone si affaccia verso la porta di Marchetti con un calcio di punizione dal limite, ma è' sempre la Lazio che ha in mano il pallino del gioco. Verso il 34° la partita cambia. Il Frosinone è più sicuro di sé . Ma la Lazio controlla e riparte. Alla fine del primo tempo la Lazio conta 4 nitide palle goal. Il Frosinone impegna Berisha, che nel frattempo è' subentrato a Marchetti uscito per infortunio.

SECONDO TEMPO. Dopo 40 secondi il Frosinone sfiora il goal, la partita prosegue e la tensione sale. Due ammonizioni per parte. Il Frosinone appare più convinto e la Lazio sbaglia appoggi fondamentali. Ammonito al 13° del secondo tempo anche Gentiletti. Al 34 'la Lazio passa in vantaggio con Keita . Finale al cardiopalma. Il Frosinone proteso in avanti e la Lazio si difende, non sempre con ordine. Al 42° Parolo sfiora il raddoppio. La Lazio prova ad addormentare la partita ma il Frosinone non ci sta. A tempo praticamente scaduto la Lazio raddoppia con Djordjevic.

COMMENTO FINALE. Da una partita come questa forse il laziale si aspettava qualcosa di più. A mio avviso sono proprio queste gare che, se non sbloccate nel primo tempo diventano irrimediabilmente complicate. La Lazio però si aggiudica i tre punti con merito. Il Frosinone è squadra vera con un buon allenatore e una buona intelaiatura di gioco; giocasse sempre con questo pathos avrebbe maggiori chance per la salvezza. Una nota lieta oggi, allo stadio un numero esagerato di bambini che hanno trasformato una domenica di calcio in una domenica di svago… Piccoli laziali crescono .. Speriamo continui a crescere questa Lazio… Il mio amico Piero Montanari, per il sorpasso romanista dovrà ancora aspettare. Numerosissimi  tifosi del Frosinone al seguito della squadra che riempiono un intero settore e ad un certo punto della partita hanno creduto di fare il colpaccio ma di questi tempi con la Lazio non si passa!

* Andrea Pintucci, musicista, tifosissimo laziale.

Foto di Claudio Pasquazi

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Manila Nazzaro, dietro il sorriso la disgrazia: l’aumento di peso è stato il primo sintomo | La dura malattia

Nessuno avrebbe potuto immaginarlo, eppure dietro il sorriso dell'ex Miss Italia Manila Nazzaro si nasconde…

1 ora fa

Mediaset, volto noto trattato a pesci in faccia: allontanato senza scrupoli | Talento incredibile

L'hanno cacciato senza scrupoli, fan sconvolti: l'ha deciso Mediaset. È un periodo instabile per i…

4 ore fa

Carabinieri. Controlli fine settimana, due arresti a Valmontone e uno ad Artena

Due soggetti sono finiti nella rete dei Carabinieri della stazione di Valmontone, e uno è…

5 ore fa

“Diecimila multe in 2 mesi”: se becchi questo autovelox ti prendono subito | Impossibile sfuggirgli

Attenzione a questo autovelox, è micidiale: diecimila multe in 60 giorni. Attraverso gli autovelox, le…

6 ore fa

Uomini e Donne, ormai ha surclassato anche Maria De Filippi: “senza di lei questo programma non ha ragione di esistere”

Caos in studio: le parole sulla protagonista di Uomini e donne hanno mandato su tutte…

9 ore fa

Le Mura Aureliane, ogni turista a Roma dovrebbe visitarle

Basta prenotarsi online e recarsi in via Campania, davanti ad un piccolo cancello grigio proprio…

9 ore fa