Vuoi la tua pubblicità qui?
19 Settembre 2021

Pubblicato il

Afa alle spalle?

Lazio, allerta meteo: temporali e grandinate si alterneranno per tutta la settimana

di Redazione
24 agosto, allerta meteo gialla sul Lazio: previsti violenti temporali, bombe d'acqua e possibili grandinate

24 agosto, allerta meteo gialla sul Lazio: previsti violenti temporali, bombe d’acqua e possibili grandinate. Il maltempo potrà ripresentarsi a singhiozzo per tutta la settimana.

“Sono previste precipitazioni da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori di Abruzzo e Molise e su settori meridionali di Umbria e Marche, zone interne del Lazio, Puglia settentrionale, entroterra ligure di Ponente, Valle d’Aosta e settori alpini e pedemontani del Piemonte, con sconfinamenti serali alle adiacenti pianure, e con quantitativi cumulati puntualmente moderati. Isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori di Lazio, Umbria e Marche e su Toscana meridionale, Campania centro-settentrionale, zone interne della Puglia centro-meridionale, versante ionico della Calabria centro-settentrionale, Romagna, restanti settori dell’entroterra ligure, settori alpini e prealpini della Lombardia con sconfinamenti serali alle pianure orientali della regione, rilievi del Trentino e settori alpini e prealpini del Veneto, con quantitativi cumulati deboli”.  Si legge nella nota della Protezione Civile.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Siamo dunque al termine di un agosto che ha segnato temperature da record in tutta la penisola. L’11 agosto A Siracusa, nei pressi del comune di Floridia, il termometro ha riportato 48,8 gradi. Il dato è riportato dal Sias (Servizio informativo agrometeorologico siciliano): si tratta della temperatura più alta mai registrata in Europa.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo