Vuoi la tua pubblicità qui?
13 Agosto 2020

Pubblicato il

Lazio – Chievo termina 1-1, un punto che serve poco a entrambe

di Redazione

La S.S.Lazio inciampa contro un Chievo che non si arrende e crede nella lotta salvezza nonostante la precaria situazione in classifica

Serie A TIM, 14° giornata
Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona – Domenica 2 dicembre 2018, ore 18:00

Formazioni ufficiali:

CHIEVO VERONA (4-3-2-1): Sorrentino; Depaoli, Bani, Rossettini, Barba; Obi, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Pellissier. A disp. Caprile, Semper, Cesar, Cacciatore, Tanasijevic, Burruchaga, Giaccherini, Kiyine, Rigoni, Djordjevic, Leris, Stepinski. All. Di Carlo.

Indisponibili: Tomovic, Jaroszynski, Pucciarelli
Squalificati: nessuno
Diffidati: Rossettini

Vuoi la tua pubblicità qui?

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic, Lulic; Correa; Immobile. A disp. Proto, Guerrieri, Luiz Felipe, Bastos, Caceres, Patric, Lukaku, Cataldi, Durmisi, Murgia, Berisha, Caicedo, Rossi. All. Inzaghi.
 

Indisponibili: Leiva, Jordao, Luis Alberto
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno

ARBITRO: Maresca (sez. Napoli)
ASSISTENTI: Ranghetti e Pagliardini
IV UOMO: Rapuano
VAR: Aureliano
AVAR: Bindoni

LA PARTITA

SECONDO TEMPO
90' – Game over. Chievo-Lazio 1-1.
89' –
Due volte vicino al 2-1 il Chievo in questa fase. Prima Kiyine scende sulla destra e serve dentro Pellissier che non riesce a colpire bene la palla a portiere battuto. Poi Djordjevic di testa non sfrutta il bell'assist di Cacciatore.
88' – 5 minuti di recupero.
84' – Correa tenta il destro a giro dalla sinistra. Palla alta.
83' – Continua l'assedio della Lazio, sono minuti concitati della partita. Altro calcio d'angolo pericoloso, respinge la difesa del Chievo.
81' – Dentro Berisha, fuori Badelj.
80 ' – Tiro bellissimo di Badelj da fuori area tenta il destro potente. Palla fuori di pochissimo, il Chievo si rinchiude dentro la propria area.
74' – Palo clamoroso di Immobile. Incrocia con il sinistro ma il palo finisce sul legno alla sinistra di Sorrentino.
73' – Cambio nel Chievo, esce Obi entra Kiyine
71' – Fuori Birsa, dentro l'ex Djordjevic.
70' – La Lazio aumenta decisamente la qualità nel rifinire le azioni. Triangolazione Milinkovic-Correa-Immobile con l'ultimo che spedisce alto di poco.
65' – Pareggio della Lazio! Bellissima azione tra Immobile e Correa con il primo che trova un corridoio privo di difensori nell'area di rigore del Chievo. L'attaccante batte Sorrentino scaricando un destro violento nella porta. E' 1-1 adesso.
62' – Nuova occasione per il pareggio della Lazio. Lulic stavolta raccoglie un cross sul secondo palo, decisiva la deviazione in corner di DePaoli.
60' – Cambio difensivissimo del Chievo. Fuori una punta (Meggiorini), dentro un difensore (Cacciatore).
58' – Il gioco è molto spezzettato, con il Chievo che appena può resta a terra con i suoi uomini. La Lazio ha aumentato i giri e prende possesso della metà campo del Chievo.
54' – Occasione per la Lazio! Azione sulla destra di Correa chearriva sul fondo, sterza verso il centro e serve Immobile nel cuore dell'area di rigore. Il tiro dell'attaccante viene parato da Sorrentino.
50' – Gioco fermo con Meggiorini a terra, animi che si scaldano. Giallo per proteste a Radovanovic
47' – Primo pallone toccato da Caicedo che allarga il gioco per Lulic, cross per Parolo che di testa colpisce debole e male
45' – Ricomincia la gara e la Lazio fa il primo cambio: dentro Caicedo fuori Radu.

PRIMO TEMPO
47' – Fine primo tempo, 1-0
46' – Lazio che prova l'azione di sfondamento con una serie di colpi di testa, Immobile è però in fuorigioco
44' – Un minuto di recupero.
43' – Lazio che prova ancora il fraseggio, Immobile però preferisce calciare dalla distanza invece di mandare Lulic sul fondo, palla alta 
38' – Adesso la Lazio gioca praticamente solo nella metà campo del Chievo che si lascia schiacciare aspettando di ripartire in controiede.
35' – Altra azione pericolosa dei biancocelesti. Parolo appena dentro l'area si libera e lascia partire un destra. Devia altro Sorrentino.
33' – Occasione per la Lazio. Cross dalla destra di Parolo dal limite dell'area, Correa arriva di testa ma la angola troppo. Finisce al lato.
28' – Cartellino giallo per Stefan Radu. La partita si sta incattivendo sia in campo che sulle panchine con entrambi gli allenatori molto polemici con Maresca.
24' Il Chievo è in vantaggio! Pellissier termina un'ottima ripartenza in contropiede di Birsa e Obi e spedisce la palla alle spalle di Strakosha.
21' –
Primo cartellino della partita e ad aggiudicarselo è De Paoli per un'entrata scomposta su Correa che partiva in contropiede.
20' – Ripartenza del Chievo Verona che porta Pellissier quasi in area di rigore,  bravo Wallace a recuperare la posizione e a togliere il pallone in scivolata all'attaccante clivense. Sulla ripartenza quasi frittata di Sorrentino che rinvia addosso a Immobile, Correa però è in fuorigioco e non può andare sul pallone.
17' – Ci prova Badelj da lontanissimo. Tiro potente ma raso terra e centrale. Blocca Sorrentino.
14' – La Lazio si affaccia con più assiduità nella metà campo del Chievo. Non riesce però a rendersi realmente pericolosa. Chiude bene la difesa.
11' – Problemi anche per meggiorini dopo uno scontro con Wallace.
8' – Scontro aereo tra Pellissier e Milinkovic con il primo ad avere la peggio. Si rialza però l'attaccante del Chievo.
4' – Il Chievo pressa alto, la Lazio al momento non sembra giocare ad alti ritmi
2' – Subito un brivido per la Lazio che rischia con Pellissier che spara alto da distanza ravvicinata.
0' – Lazio in campo con il completino bianco. Chievo in completo blu. Fischio d'inizio. Batte la Lazio.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento