Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
22 Gennaio 2022

Pubblicato il

Serie A

Lazio, contro la Sampdoria il crocevia della stagione

di Redazione
Un altro passo falso a questo punto della stagione comprometterebbe ancora di più le poche certezze in casa biancoceleste
Maurizio Sarri e i giocatori della Lazio
Maurizio Sarri e i giocatori della Lazio

Dopo l’amaro pareggio contro l’Udinese, la Lazio di mister Sarri domenica sera alle 18.00 torna in campo e a Genova affronterà la Sampdoria. Blucerchiati reduci dalla brutta sconfitta di Firenze e che domenica sera vorranno sicuramente riscattarsi conquistando i tre punti, già determinanti per la classifica del campionato.

Lazio in crisi

Di contro c’è una Lazio in netta crisi, che non vince da tre turni, ma soprattutto in cerca di gioco e identità. Una Lazio che ha perso decisamente l’entusiasmo di inizio stagione e che sta spegnendo l’entusiasmo anche all’interno dei tifosi.

Crocevia della stagione

Quello di domani per la Lazio quindi sarà un crocevia importante per la stagione. Ai ragazzi di Sarri serve una vittoria quasi obbligata per un rilancio deciso verso la zona Europa. Un altro passo falso a questo punto della stagione comprometterebbe ancora di più le poche certezze in casa biancoceleste minando un ambiente già pieno di dubbi e perplessità.

La probabile formazione

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo, ci sono diversi dubbi da sciogliere. In porta si contendono una maglia Reina e Strakosha, come Lazzari e Marusic per il ruolo di terzino destro. A centrocampo Sarri potrebbe dare una chance a Basic, a discapito di Luis Alberto. In attacco Zaccagni sembra favorito su Felipe Anderson. Torna dalla squalifica Luiz Felipe, che riprenderà il suo posto da titolare al centro della difesa. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Yoshida, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby, Verre; Gabbiadini, Quagliarella. 

LAZIO (4-3-3): Strakosha, Lazzari, Luiz Felipe, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto, F. Anderson, Immobile, Pedro.

Vincenzo Cirasola, ForzaLazioWebTV

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo