08 Marzo 2021

Pubblicato il

Giallo come il Sole

Lazio dal 1 febbraio torna gialla, bar e ristoranti aperti fino alle 18

di Redazione

Dopo aver trascorso due settimane "colorata" di arancione, la regione Lazio da lunedì 1 febbraio tornerà gialla

Lazio 1 febbraio
Ristorante Arco di San Calisto a Trastevere

Consumare all’interno di bar e ristoranti

Dopo aver trascorso due settimane “colorata” di arancione, il Lazio lunedì 1 febbraio tornerà a tingersi di giallo. La differenza sostanziale tra le due zone risiede nella possibilità di consumare cibi e bevande all’interno dei bar, dei ristoranti e delle altre attività di ristorazione, dalle 5 alle 18.

Vendita con asporto

Negli stessi orari, si legge nelle faq del Governo relative al Dpcm del 14 gennaio, è consentita senza restrizioni la vendita con asporto di cibi e bevande. La vendita con asporto è possibile anche dalle 18 alle 22, ma in questi orari è vietata ai soggetti che svolgono come attività prevalente quella di bar senza cucina o commercio al dettaglio di bevande.

Muoversi nel Lazio

La consegna a domicilio è consentita senza limiti di orario, ma deve comunque avvenire nel rispetto delle norme sul confezionamento e sulla consegna dei prodotti. Per quanto riguarda gli spostamenti, il Dpcm in vigore prevede che nelle zone gialle, fino al 15 febbraio, dalle 5 alle 22 è consentito muoversi liberamente all’interno della propria Regione o Provincia autonoma.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Spostamenti dalle 22 alle 5

Dalle 22 alle 5 o in qualunque orario nel caso ci si sposti, per qualsiasi ragione, verso un’altra Regione o Provincia autonoma, si deve essere sempre in grado di dimostrare che lo spostamento rientra tra quelli consentiti. (Enu/ Dire)

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento