Categorie: Sport

Lazio – Juventus 3-1: Il sergente distrugge l’armata bianconera

In questa 15° giornata di Serie A, Simone Inzaghi schiera la miglior Lazio possibile. I biancocelesti arrivano da sei vittorie consecutive e vorranno dare del filo da torcere alla Juventus campione d'Italia, che occupa attualmente il secondo posto in classifica a discapito dell'Inter di Antonio Conte che l'ha superata nella giornata scorsa. 3-5-2 per la Lazio con Strakosha in porta; Luiz Felipe, Acerbi, Radu i tre difensori; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic il quintetto di centrocampo; Correa, Immobile in attacco. Mister Sarri risponde con un 4-3-1-2 formato da Szczesny in porta; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro in difesa; Bentancur, Pjanic, Matuidi al centrocampo; Bernardeschi; Ronaldo, Dybala in attacco. Da segnalare, la bellissima coreografia della Curva Nord laziale.

CRONACA

La Lazio inizia bene e riesce a trovare gli spazi giusti, al 4’ Milinkovic imbuca Immobile che tira ma la palla viene deviata da De Ligt. Subito ammonito Luis Alberto al 6’, troppo ingenuo a dire qualcosa a Fabbri che non esita ad estrarre il giallo. Al 14’ occasione per la Juve: Ronaldo va a spasso per l’area di rigore laziale superando diversi giocatori, poi la passa a Bernardeschi sul secondo palo che la manda fuori.

Al 26’ arriva il gol della Juventus con Cristiano Ronaldo: la Lazio dorme e Dybala sfrutta il momento, la passa a Ronaldo che non sbaglia.

Al 30’ Bentancur atterra Correa, il fallo sembra a primo impatto dentro l’area ma è un pelo fuori: punizione non sfruttata dal “Diez” che manda alto. Primo cambio, forzato, della Juve: esce Bentancur, al suo posto Emre Can. Al 43’ sfiorano il raddoppio i bianconeri, intervento provvidenziale di Strakosha che riesce a salvare su CR7.

PAREGGIO DELLA LAZIO AL 45’!!! Cross bellissimo di Luis Alberto, che trova Luiz Felipe appostato sul secondo palo e di testa la spedisce alle spalle di Szczesny.

Finisce il primo tempo sull’1-1, con la Lazio che riesce a trovare il pareggio in extremis.

Inizia la seconda frazione di gioco, e ci prova subito Luis Alberto al 48’ con un tiro forte e centrale, ma l’estremo difensore bianconero para in due tempi. I biancocelesti girano palla ordinatamente, la Juve soffre. Al 55’ la Lazio sciupa una ripartenza che poteva essere pericolosa, Matuidi blocca tutto. Sontuoso Lucas Leiva al 61’ che dopo la punizione assegnata alla Juventus blocca tutto e riparte. Al 66’ la Lazio prende un grande rischio: Strakosha prende in controtempo Acerbi in area che non raccoglie il passaggio, la prende Dybala che tira ma è bravo il portiere albanese a parare. Al 68’ espulso Cuadrado per fallo da ultimo uomo: è stato mandato via dopo un consulto del VAR, dato che l’arbitro gli aveva dato solamente il giallo.

RADDOPPIO DELLA LAZIO AL 72’!! Luis Alberto, ancora assist-man, la passa al “sergente” Milinkovic Savic, stoppa un pallone con un tocco magico di destro e tira di sinistro e trafigge Szczesny!

Al 77’ RIGORE PER LA LAZIO! Sulla battuta va Ciro Immobile, che tira alla sinistra di Szczesny ma il polacco para, e sulla ribattuta fa un altro miracolo. Ultimo giro di cambi per i biancocelesti: esce Immobile ed entra Cataldi, esce Milinkovic ed entra Caicedo.

AL 95’ TRIS LAZIALE!! Juve presa in contrattacco, lancia lungo Lulic per Lazzari, che corre fino in area bianconera tutto solo, ma spara incredibilmente addosso a Szczesny, ma sulla ribattuta c’è le panterone Caicedo in agguato che mette in rete.

Finisce il match! Dopo 16 anni, la Lazio torna a vincere all’Olimpico contro la Juve e rimane al terzo posto, andando però a -3 proprio dai bianconeri!

TABELLINO

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic (90' Caicedo), Leiva, Luis Alberto (76' Parolo), Lulic; Correa, Immobile (85' Cataldi). A disp: Proto, Guerrieri, Vavro, Bastos, Silva, Jony, André Anderson. All.: Simone Inzaghi.

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Bentancur (40' Emre Can), Pjanic, Matuidi; Bernardeschi (71' Danilo); Dybala (79' Higuain), Ronaldo. A disp: Buffon, Pinsoglio, Rugani, Demiral, De Sciglio, Rabiot, Muratore, Portanova, Pjaca. All.: Maurizio Sarri.

Arbitro: Michael Fabbri (Ravenna)

Marcatori: 25' Ronaldo (J), 45'+1 Luis Alberto (L), 74' Milinkovic (L), 90' + 5 Caicedo (L)

Ammoniti: Luis Alberto, Lazzari, Leiva, Caicedo (L) Pjanic, Dybala, Szczesny (J)

Espulso: al 69' Cuadrado (J)

Note: al 79' Szczesny (J) para rigore ad Immobile

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Carabinieri aggrediti a Tor Bella Monaca, NSC: “Non siamo carne da macello”

"Non è solo un attacco a loro, ma a tutta la comunità che quotidianamente si…

16 minuti fa

Videocassette, se le hai ancora in casa controlla subito: alcune costano quanto una macchina nuova

Non buttare nella spazzatura queste videocassette: valgono ancora una fortuna e puoi diventare milionario. I…

18 minuti fa

Settefrati (Fr), trovato lupo morto sui monti del piccolo borgo: è allarme “bocconi” avvelenati

La carcassa dell'animale è stata rinvenuta dai carabinieri forestali, che spesso si trovano a gestire…

47 minuti fa

Surgelato ritirato dai supermercati, cosa ci hanno trovato dentro: è una cosa disgustosa | Allarme rosso

Attenzione ai surgelati, quando fate la spesa: in questo hanno trovato qualcosa di scioccante. I…

5 ore fa

Il lavoro a Roma e nel Lazio non manca ma è precario e malpagato

Un altro aspetto critico del lavoro è la retribuzione. Molte delle occupazioni disponibili, pur vitali…

8 ore fa

Rai, ‘rissa’ tra i due volti noti per una questione di soldi: una schifezza inaudita | Come si sono ridotti

A distanza di mesi, è venuta fuori una verità sconvolgente su quello che è successo…

8 ore fa