Categorie: Sport

Lazio: KO a Crotone per 3-1 che costa il quarto posto

La Lazio cade in trasferta contro il Crotone per 3-1 e termina la stagione al quinto posto in classifica. A decidere la gara sono la doppietta di Nalini e la rete di Falcinelli, a nulla serve il gol di Immobile su rigore.

Allo Scida il Crotone si gioca il tutto per tutto e grazie anche alla spinta dei propri tifosi passa subito in vantaggio con Nalini. Minuto 14: Rohden controlla una verticalizzazione di Sampirisi e crossa basso in mezzo, a rimorchio arriva Nalini che col piattone sblocca il punteggio realizzando la prima rete in Serie A. Al 21’ i padroni di casa raddoppiano grazie alla rete di Falcinelli che svetta alla perfezione sulla punizione di Barberis, palla che bacia la traversa e si insacca alle spalle di Strakosha. Quattro minuti dopo, la Lazio dimezza lo svantaggio grazie ad un calcio di rigore concesso da Rocchi per un fallo di Sampirisi su Patric e trasformato da Immobile. A tre minuti dal duplice fischio Bastos rimedia il secondo cartellino giallo della serata e viene spedito negli spogliatoi dall’arbitro anzitempo. Con l’inferiorità numerica, la squadra di Inzaghi prova a riportare in parità il punteggio, ma a prevalere è la voglia del Crotone di salvarsi e al 60’ arriva il tris dei calabresi. Angolo dalla sinistra messo in mezzo da Barberis, svetta Ferrari che serve di sponda Nalini, colpo di testa ravvicinato che piega le mani di Strakosha e finisce in rete. Con l’uomo in più e due reti di vantaggio la squadra di Nicola si copre e spera in buone notizie da Palermo dove gioca l’Empoli in lotta per la salvezza contro i calabresi. Al triplice fischio le buone notizie dalla Sicilia arrivano e il Crotone può festeggiare per una salvezza molto sofferta arrivata all’ultimo turno della Serie A. La Lazio, invece,  rimedia la terza sconfitta consecutiva in campionato e perde il quarto posto soffiatole dall’Atalanta terminando la stagione come quinta in classifica, sorpasso quello dei bergamaschi che comunque non costa i preliminari di Europa League alla squadra di Inzaghi, già qualificata per la prossima fase a gironi della competizione.

Crotone (4-4-2): Cordaz; Sampierisi, Ceccherini, Ferrari, Martella; Rohden, Crisetig, Barberis, Nalini (88’ Mesbah); Falcinelli (90+4 Borello), Tonev (90+5 Kotnik). A disposizione: Festa, Viscovo, Rosi, Claiton, Cuomo, Dussenne, Sulijc, Capezzi, Acosty, Simy. Allenatore: Davide Nicola.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, Wallace (78’ Spizzichino), Radu; Basta, Murgia, Biglia (69’ Crecco), Milinkovic, Patric; Felipe Anderson (69’ Rossi), Immobile. A disposizione: Vargic, Adamonis, de Vrij, Cardoselli, Lombardi, Luis Alberto, Mohamed, Tounkara. Allenatore: Simone Inzaghi.

 

ARBITRO: Rocchi di Firenze.

RETI: 14' Nalini (C), 22' Falcinelli (C), 26’ Immobile (L) (Rigore), 60’ Nalini (C).

AMMONITI: 21’ Bastos (L), 23' Falcinelli (C), 33' Crisetig (C), 42’ Bastos (L), 42’ Patric (L), 45’+1 Biglia (L), 58’ Murgia (L), 61’ Nalini (C).

ESPULSI: 42’ Bastos (L).

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Cosa fare a Roma e nel Lazio, eventi speciale primo maggio

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto, tantissimo altro nelle province e nei comuni del Lazio,…

16 minuti fa

Uomini e Donne, la dama più criticata finisce sotto i bisturi: com’è conciata adesso

La nota dama toscana di Uomini e Donne non ha resistito al richiamo del ritocchino:…

40 minuti fa

Bonus Tredicesima 100 Euro: l’incentivo del Governo Meloni che favorisce coniugi con figli

Focalizzare il bonus su famiglie sposate con figli può essere vista come un tentativo di…

2 ore fa

Cellulare lento, queste app ti stanno ‘distruggendo’ tutto: cancellale immediatamente prima che sia troppo tardi

Se non sopporti più di avere un cellulare lento allora devi dire addio a queste…

4 ore fa

Autovelox nel Lazio, postazioni attive su strade e autostrade fino al 5 maggio 2024

Calendario dei servizi di accertamento della velocità nella regione Lazio fino a domenica 5 maggio

12 ore fa

Frutta, questa la devi assolutamente evitare con il colesterolo alto: i medici la sconsigliano vivamente

Non solo insaccati, salumi, formaggi e alcool, anche questo tipo di frutta fa male a…

14 ore fa