Vuoi la tua pubblicità qui?
07 Maggio 2021

Pubblicato il

Lazio, piste ciclabili. Buschini, PD: ” Regione sempre più green”

di Redazione

Mercoledì scorso la Giunta Zingaretti ha approvato le linee guida in materia. L’ex assessore all’Ambiente se ne rallegra

Per ora siamo solo ai primi passi. Oppure, per dirla con un’espressione in tema, alle prime pedalate.

Un paio di giorni fa, infatti, la Giunta regionale ha approvato le linee guida per la realizzazione di piste ciclabili nei comuni del Lazio. L’obiettivo, come si leggeva in una nota della Pisana, “è sostenere la promozione e la realizzazione di nuove ciclovie e mettere in rete le piste ciclabili esistenti o progettate a livello locale, regionale e nazionale. Le manifestazioni di interesse andranno a costituire un ‘parco progetti’ utile per la definizione del Piano Regionale della Mobilità Ciclistica e per la programmazione degli interventi da finanziare”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Mauro Buschini, Capogruppo Pd Lazio ed ex assessore regionale all'ambiente Mauro Buschini, sottolinea l’importanza dell’atto. Soprattutto per la prospettiva in cui esso si colloca: “Un lavoro che abbiamo iniziato nella scorsa legislatura, che promuove una mobilità sostenibile e che intende alleggerire il traffico specie nei centri più grandi con i relativi benefici per l'ambiente dei nostri territori. Attraverso la realizzazione di percorsi di ciclo turismo, inoltre, sarà possibile sostenere un modo innovativo di accoglienza dei viaggiatori e la promozione delle nostre bellezze. Un passo, importante, per un Lazio sempre più green e attrattivo".

Vuoi la tua pubblicità qui?

Adesso tocca ai Comuni, passare dalla teoria alla pratica.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento