Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Novembre 2021

Pubblicato il

Stazioni sicure

Lazio. “Stazioni sicure”: sotto controllo le principali stazioni ferroviarie

di Cristina Accardi
Stazioni più sicure nel Lazio. Continuano le operazioni per contrastare la criminalità nelle principali stazioni ferroviarie
Polizia

Continua nella Regione del Lazio l’operazione “Stazioni sicure”. Infatti, nei giorni scorsi si è svolta l’ennesima iniziativa disposta dal Sevizio di Polizia Ferroviaria – che ha visto coinvolti ben 170 operatori del Compartimento di Polizia Ferroviaria del Lazio – per contrastare e prevenire attività illecite e azioni illegali.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’operazione si è svolta nelle principali stazioni laziali e a bordo dei treni regionali e a lunga percorrenza. Con la collaborazione delle l’unità cinofile – antiesplosivo e antidroga – della Polizia di Stato, è stato possibile effettuare un controllo mirato dei bagagli, dei depositi in stazione e dei passeggeri.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il report conclusivo dichiarato dalla Questura di Roma riporta 109 bagagli ispezionati, 2 sanzioni amministrative – secondo il regolamento della Polizia Ferroviaria – e servizi di vigilanza a bordo di 19 treni e 1924 persone controllate. Di questi al termine dell’operazione è stato arrestato un ragazzo di 22 anni per reato di detenzione di spaccio di sostanze stupefacenti – sorpreso presso lo scalo della Stazione di Roma Termini in possesso di circa una decina di grammi – e 2 indagati.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo