Categorie: Sport

Lazio – Udinese 3-0: 3 gol, terza posizione e Juventus nel mirino

Quattordicesima giornata di Serie A, la Lazio cerca la sesta vittoria consecutiva, e ci proverà allo stadio Olimpico di Roma contro l'Udinese che arriva nella capitale da una sconfitta contro la Sampdoria. Tornano i titolari nei biancocelesti nel solito 3-5-2 di Inzaghi: Strakosha si riprende la porta, in difesa accanto ad Acerbi ci saranno Luiz Felipe e Radu, il quintetto di centrocapo formato da Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic, e attacco formato dalla meravigliosa coppia gol Correa-Immobile. L'Udinese cerca punti e schiera come i biancocelesti un 3-5-2, con la coppia d'attacco Okaka-Nestorovski.

CRONACA

Inizia in attacco la partita della Lazio, subito squillo di Correa al 2’ dopo l’ottimo cross di Manuel Lazzari, palla fuori. Al 6’ punizione destinata al sette di Luis Alberto, Musso fa una grandissima parata e la manda in calcio d’angolo.

Attaccano incessantemente i biancocelesti, Luiz Felipe passa a Milinkovic in area di rigore, che la mette giù e scarica subito per Immobile CHE SEGNA L’1-0 E FA SEDICI IN CAMPIONATO!!

Al 13’ disattenzione della Lazio, Nestorovski solo in area calcia fuori. Un minuto dopo altra grande chance per i friulani, questa volta con Mandragora che sfiora il palo alla destra di Strakosha. Al 15’ Acerbi tenta di nuovo l’eurogol da lontanissimo come contro il Torino, ma la palla vola altissima. Al 20’ cross di Lazzari per Immobile, che si tuffa schiacciando la palla ma blocca Musso a terra. Al 29’ punizione di Luis Alberto che arriva ad Immobile, ma gira male ed esce di un po’.

Al 34’ intervento falloso di Ekong su Correa, giudicato falloso dopo l’intervento del VAR, ed è calcio di rigore per la Lazio!! Al 36’ IMMOBILE FA 2-0 CON UN TIRO AD INCROCIARE PERFETTO!!

Lazio in completo dominio del match, l’Udinese soffre ed al 45’ NUOVO RIGORE PER LA LAZIO! Nuytinck stende Correa in area, LUIS ALBERTO NON SBAGLIA E FA 3-0!

 

Finisce qui il primo tempo, con una Lazio bellissima che concede poco e niente all’Udinese; 3-0 il parziale.

 

In un caldissimo stadio Olimpico riparte il secondo tempo, con gli applausi che ricoprono la squadra dopo le tre reti segnate nella prima frazione di gioco. Al 52’ occasionissima per Lulic dopo il cross di Lazzari: il capitano biancoceleste schiaccia di testa, ma musso riesce a respingere. Al 54’ bella parata di Strakosha su Okaka, ma tutto inutile visto che si trovava in posizione di offside. I ritmi si abbassano, e cominciano le sostituzioni da una parte e dall’altra: fuori De Paul dentro Fofana, fuori Lulic e dentro Jony. Al 75’ bello scambio Correa-Immobile, con l’argentino che accelera, ma c’è Ekong a chiudere all’ultimo. Esce anche Leiva per Cataldi, e Walace per Barak. All’80’ arriva il debutto in biancoceleste per Andrè Anderson, subentrato a Luis Alberto che esce tra gli applausi. Ultimo cambio dell’udinese all’82: fuori Okaka dentro Teodorczyk.

Dopo 3’ di recupero, Di Bello decreta la fine del match, Lazio vince 3-0 e consolida la terza posizione. Ora nella prossima giornata ci sarà la Juve, fermata oggi dal Sassuolo allo Juventus Stadium.

 

TABELLINO

Lazio-Udinese 3-0 

Marcatore: 9', 36' rig. Immobile (L), 45'+1' rig. Luis Alberto (L)

LAZIO (3-5-2): Strakosha;  Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva (75' Cataldi), Luis Alberto (79' A. Anderson), Lulic (64' Jony); Correa, Immobile. 

A disp.: Proto, Guerrieri, Vavro, Bastos, Jorge Silva, Parolo, Adekanye, Caicedo. 

All.: Simone Inzaghi.

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Ekong, Nuytinck; Stryger Larsen, Madragora, Walace (76' Barak), De Paul (59' Fofana), Samir; Nestorovski, Okaka (81'Teodorczyk). 

A disp.: Nicolas, Perisan, Sierralta, Opoku, Ter Avest, De Maio, Kubala, Lasagna, Pussetto. 

All.: Luca Gotti

Arbitro: Marco Di Bello (sez. Brindisi)
Assistenti: De Meo-Affatato ​​​​​​
IV Uomo: Camplone
V.A.R.: Mazzoleni
A.V.A.R.: Paganessi 

NOTE. Ammoniti: 35' Ekong (U) 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Inps, per tutte queste famiglie c’è il blocco definitivo: addio assegno di inclusione | Chi non lo riceverà più

Se percepisci l'assegno di inclusione, controlla subito se anche tu non lo riceverai più. Verso…

5 ore fa

Amaseno, anziana incornata da bufala: gravissima

La donna, una 78enne del posto, stava svolgendo le attività mattutine nella tenuta agricola di…

7 ore fa

Roma, La casa-museo di Mario Praz: 1.200 opere da tutto il mondo

Dal giugno 1995 è aperta al pubblico la Casa museo Mario Praz (1896-1982) celebre anglista,…

7 ore fa

Agenzia delle Entrate, se ti arriva questa lettera a casa buttala subito se c’è questo dettaglio | Non devi pagarla assolutamente

Fai molta attenzione a questa comunicazione dell'Agenzia delle Entrate, non è detto che tu sia…

8 ore fa

Franco Di Mare e la battaglia contro il Mesotelioma per esposizione all’amianto

Mentre Di Mare combatte contro il mesotelioma, il suo caso evidenzia l'urgenza di una battaglia…

9 ore fa

Fonte Nuova, bimba di 2 anni aggredita e morsa da un cane alla testa e a un braccio

Trasportata con l'elisoccorso al Gemelli, non sarebbe in pericolo di vita

10 ore fa