Lazio Youth Card, altra iniziativa in collaborazione col Teatro dell’Opera

Negli ultimi anni i giovani del Lazio hanno potuto godere delle iniziative di “Lazio Youth Card” che, a tutti gli effetti, si è presa il merito, oltre a quello di intrattenere, di diffondere la cultura. Si tratta di una tessera digitale con cui coloro che hanno un’età compresa tra i 14 e i 29 anni possono avere degli sconti o delle promozioni in determinati contesti. Negli ultimi tempi questi sconti sono diventati veri e propri ingressi omaggio in determinati luoghi quali parchi divertimento o il Bioparco, per fare un esempio.

L’iniziativa della Lazio Youth Card

Tra le varie alternative vi sono anche quelle a tema culturale. Ieri i profili social dell’iniziativa hanno lanciato altri ingressi omaggio per il Teatro dell’Opera. Si tratta, in particolare, degli spettacoli di oggi 25 e di giovedì 27 gennaio. Lo spettacolo in questione è KÁT’A KABANOVÁ di Leos Janacek. “Ce li avete chiesti in tantissimi” hanno scritto sotto il post dedicato all’iniziativa, dando così lustro all’ottima risposta data dai giovani all’iniziativa culturale promossa dal Lazio Youth Card.

Come prenotare il proprio biglietto

Per prenotare uno dei biglietti disponibili (uno per ogni carta) vai in app, nella sezione EVENTI (raggiungibile dalla home o dalla voce EVENTI del menu), seleziona la data preferita e scarica il coupon” si legge nelle istruzioni. “Una volta scaricato il coupon, per ritirare il biglietto, recati in biglietteria del Teatro dell’Opera il giorno stesso dell’evento, nella fascia oraria indicata in App”. Si può utilizzare una volta per ogni tessera, ma quanto basta per poter godere di una, l’ennesima, iniziativa legata alla Lazio Youth Card.

Miglior carta giovani d’Europa

Tramite il sito ufficiale della Regione Lazio è stato resa nota l’importanza di questa carta, essendo per due anni di fila votata come la migliore in Europa per i giovani. “Grazie alla squadra che lavora al progetto di LAZIO YOUTH CARD per il grande lavoro di questi anni. Il premio per la migliore carta dedicata ai giovani, per la seconda volta consecutiva, dimostra la capacità della nostra card di coinvolgere e interagire con le ragazze e i ragazzi del Lazio e che siamo protagonisti anche in Europa con le nostre politiche giovanili”, aveva dichiarato in merito il presidente della Regione Zingaretti.