Categorie: Politica

Lazio, Zicchieri: Lega conquisterà Roma e Regione, meritano dirigenti adeguati

"Roma e la Regione Lazio meritano una classe dirigente adeguata e preparata, il primo partito d'Italia e regionale risponde all'incapacità di Virginia Raggi e Nicola Zingaretti con l'apertura alla società civile nel nome dell'inclusione attraverso i laboratori delle idee con i professionisti e il potenziamento della scuola di formazione per i militanti e gli amministratori''.

Lo ha annunciato il vicecapogruppo alla Camera dei deputati e il coordinatore regionale della Lega Francesco Zicchieri, accogliendo la proposta del coordinatore di Roma e provincia Claudio Durigon nel corso della Conferenza programmatica di oggi nella Capitale, dove è intervenuto telefonicamente Matteo Salvini.

'L'apertura alla società civile – aggiunge – è un passo significativo per migliorare la nostra classe dirigente e per elaborare nuove soluzioni alle grandi e preoccupanti emergenze della Capitale, della Regione e delle altre città del Lazio: dai rifiuti alla sanità, dai trasporti allo sviluppo, dalle infrastrutture all'ambiente, dall'agricoltura alla prevenzione, dall'urbanistica alla casa – ha detto Zicchieri, parlando davanti ad oltre 400 amministratori della Lega e rivelando parte del progetto su Roma Capitale -.

Approfondiremo anche le difficoltà del commercio, dell'artigianato e del turismo, comparti vitali non solo a Roma ma anche nelle meravigliose province ricche di pecurialità che necessitano di uno schock tramite un vero piano Marshall.

Stiamo rafforzando giorno dopo giorno un processo ambizioso, intorno al quale abbiamo costruito un consenso straordinario nel segno della responsabilità e delle competenze in attesa della sfida del governo, in primis di Roma e della Regione Lazio con dei progetti chiari e incisivi insieme ad una mobilitazione capillare.

E il 19 ottobre lo dimostreremo in piazza San Giovanni, mandando un segnale inequivocabile: Raggi e Zingaretti a casa", ha concluso Zicchieri preceduto dagli interventi dei Sindaci di Civitavecchia, Frosinone, Anzio, Palestrina, Ladispoli, Fara in Sabina, del Presidente della Provincia di Rieti e da altri amministratori. (Mar/ Dire) 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Festival di Cannes, la Regione Lazio promuove e sostiene il settore del Cinema e dell’Audiovisivo

Il progetto è un'opera di grande promozione istituzionale dei Comuni del territorio laziale in chiave…

32 minuti fa

1 persona su 1000 la vede a prima vista | Tra i rami si nasconde una cosa: mettiti subito alla prova

Se pensi di avere una vista da falco, mettiti subito alla prova con il test…

2 ore fa

Raffaella Carrà, la sua casa romana messa in bella mostra | Spunta un dettaglio che toglie il respiro

Cosa c'è nella casa di Raffaella Carrà è incredibile: scoprilo subito. Nata a Bologna nel…

5 ore fa

Addio stress, scoperto il modo per farlo sparire: ‘Lo facevano tutti i nonni’ | Ha già salvato moltissime vite

Lo stress non ti farà più paura: rivelato finalmente l'unico metodo infallibile per sconfiggerlo per…

7 ore fa

1700€ al mese garantiti: ‘Non serve nemmeno la laurea’ | Al via il concorso che aspettavi da tempo

Il concorso per cui avevi perso le speranze finalmente è arrivato: ecco di che cosa…

10 ore fa

Laura Mantovi, la fashion stylist che crea gioielli con i merletti

Laura Mantovi, crescendo e sviluppandosi, si propone di essere una delle nuove eccellenze della moda…

11 ore fa