Vuoi la tua pubblicità qui?
12 Maggio 2021

Pubblicato il

Le faccende di casa e la panzanella di Donna Assunta

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Carissime amiche/amici, dopo le meritate vacanze, si torna alle nostre faccende. Questa settimana vorrei darvi piccoli suggerimenti sulla pulizia delle porte sia bianche che di legno. Per le porte bianche ci viene in aiuto il bicarbonato. In una bacinella di acqua tiepida sciogliete 2 cucchiai di bicarbonato. Lavatele con un panno morbido e risciacquate con acqua fredda. Risultato assicurato. Per le porte di legno, invece, non usate mai l'acqua calda. Usate uno straccio imbevuto di acqua con alcune gocce di detersivo per piatti, risciacquate e asciugate con un panno morbido. E a tavola? Una bella panzanella penso metta tutti d'accordo.

Panzanella

Ingredienti per 4 persone: 8 fette di pane raffermo, 400 gr. di pomodori, un cetriolo, un cipollotto fresco, mezzo bicchiere di olio extravergine di oliva, 2 cucchiai di aceto, basilico, sale e pepe.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Mettete le fette di pane in una ciotola e bagnatele con abbondante acqua. Lasciatele ammorbidire, poi strizzatele e mettetele su un piatto ovale. Tagliate a tocchetti i pomodori e distribuiteli sul pane, affettate i cetrioli e fate altrettanto. Tagliate a fettine sottili il cipollotto e mettetelo insieme agli altri ingredienti. Salate, pepate e profumate con abbondante basilico. Irrorate il tutto prima con l'aceto e poi con l'olio. Lasciate riposare in frigo un'oretta prima di servire. Ottimo e fresco piatto estivo! Visto? Veloce, veloce!

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento