Vuoi la tua pubblicità qui?
07 Maggio 2021

Pubblicato il

Le virtù dell’aceto

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Questa settimana care amiche vi parlerò delle proprietà insostituibili dell’aceto. Dovete sapere che è un’efficace anticalcare, sgrassatore, igienizzante, ecc, ecc.

Spesso il bulbo della doccia ha i forellini otturati per il calcare, basta mettere nella pentola un litro di acqua e due bicchieri di aceto bianco, fate bollire per 15 minuti, lasciate raffreddare, poi spazzolatelo bene, eliminerete così ogni traccia di calcare. L’aceto può tranquillamente sostituire il brillantante della lavastoviglie:  pulisce piatti e bicchieri senza lasciare aloni, ma soprattutto senza inquinare l’ambiente.

Se indossati di frequente i pantaloni diventano lucidi (soprattutto vicino le tasche.). Per rimediare a questo inconveniente, spazzolateli con acqua e aceto, quindi copriteli con un foglio di giornale e stirateli. Usato insieme al sale, rende brillanti gli oggetti di rame, è un ottimo detergente per la pulizia di caffettiere e bricchi del tè. La ricetta questa settimana mi è stata suggerita da una mia amica calabrese, è un dolce della loro tradizione.

Crostata al profumo di agrumi

Vuoi la tua pubblicità qui?

Dosi per 6 persone:

Vuoi la tua pubblicità qui?

Per la frolla: 500gr di farina, 200 gr di zucchero, 150 gr di burro, 3 uova, una bustina di lievito vanigliato. Per il ripieno: 100gr di marmellata di arancia, 250 gr di ricotta, 1 cucchiaino di cacao amaro, 50 gr di zucchero, 1 flaconcino di fior d’arancio, 1 pizzico di cannella. Impastate la farina con le uova, lo zucchero, il burro e il lievito. Imburrate uno stampo e accendete il forno a 180°. Nel frattempo, amalgamate la marmellata con la ricotta, il cacao, lo zucchero, un pizzico di cannella e un flaconcino di fior d’arancio. Disponete sullo stampo la pasta e distribuitevi sopra il composto. Decorate con e strisce di pasta. Infornate per un’oretta circa. Servitela tiepida. Visto? Veloce, veloce.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento