Categorie: Cronaca

Lecce, 15enne aggredito da un compagno di scuola perde la milza

L’ennesimo presunto atto di bullismo, che stavolta ha rischiato davvero di degenerare in tragedia, si è verificato lo scorso giovedì a Lecce, presso l’istituto Ites Olivetti. Come racconta Lecce Prima, era ora di ricreazione quando uno degli studenti ha acquistato un pacchetto di patatine e era intento a consumarlo in santa pace, ma… Un suo compagno di classe, con spavalderia e prepotenza, lo ha intimato più volte di consegnargli la confezione di snacks.

Lui non ha accettato e ha così subito la reazione inaspettata (forse) e violenta dell’altro studente: in modo scomposto, quest’ultimo lo ha spinto improvvisamente contro uno dei banchi, causandogli una forte botta al fianco sinistro. Nonostante il forte dolore, il 15enne si è poi allontanato onde evitare di essere ulteriormente picchiato. Ed è poi stato in silenzio.

Ha avuto forti dolori addominali per tutto il giorno. E anche l’indomani e il sabato successivo, quel male insopportabile non accennava proprio a diminuire; fino a che, a un certo punto, mentre era in classe, è stramazzato al suolo durante una delle lezioni. Gli insegnanti hanno prontamente allertato il 118 e il ragazzo è stato trasportato con urgenza all’ospedale Vito Fazzi di Lecce.

La diagnosi è stata piuttosto allarmante: rottura della milza, con conseguente emorragia interna. In parole povere il 15enne ha rischiato di morire dissanguato. Operato d’urgenza, gli è stato rimosso l’organo irreparabilmente lesionato e i chirurghi sono perciò riusciti a salvarlo.

I suoi genitori hanno quindi denunciato l’accaduto in questura e ora le indagini della Squadra mobile dovranno far luce sulla questione, ovvero chiarire le responsabilità del 15enne che ha attuato l’aggressione e quelle dei docenti, verosimilmente assenti durante l’episodio.

Caso isolato? O un’altra amara storia di bullismo? Gli inquirenti stanno indagando anche su questo.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

È denominata la perla del Tirreno e si trova nel Lazio: è stato il borgo più bello 2022

Scoprite questo borgo, chiamato la perla del Tirreno: è meraviglioso. L'estate si avvicina sempre di…

33 minuti fa

“Ci ha lasciato”: dramma Gemma Galgani | Purtroppo le lacrime sono scorse a fiumi

Per Gemma Galgani è un momento di profonda tristezza: ecco che cosa è successo alla…

4 ore fa

Sanità Lazio. Ospedale Colleferro, “ancora gravi carenze di organico e strumentazione”

La consigliera regionale Eleonora Mattia ha depositato un'interrogazione nel Consiglio regionale del Lazio per chiedere…

5 ore fa

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

7 ore fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

17 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

20 ore fa