Vuoi la tua pubblicità qui?
16 Maggio 2021

Pubblicato il

Lettera aperta ai commercianti di Nettuno

di Redazione

A volte mi chiedo quale sia il significato reale degli Auguri che ci scambiamo in occasione delle feste più significative.
Ci diciamo "auguri" perché speriamo sempre che qualcosa migliori, sia più bello, più pieno di significato per noi e per le persone a noi più care.
Oggi mi ritrovo a fare gli Auguri agli operatori commerciali e turistici della mia città e vorrei riuscire a comunicare bene quello che ho in mente e nel cuore. Ma come tutti quelli che scrivono i propri sentimenti in un biglietto di auguri sanno, la cosa non è facile.

Siamo in un Natale di crisi, in un momento di congiuntura economica sfavorevole, i cui effetti si sentono materialmente nella capacità ridotta di provvedere bene alle nostre case, ai nostri figli, ai nostri affetti. Vorremmo tutti fare di più, e ci impegniamo per questo.
Sta terminando un altro anno difficile, un altro anno in cui ognuno di noi ha dovuto fare i conti con una crisi economica aggravata ulteriormente da balzelli e da una tassazione che ha superato ogni previsione.
Ci aggrappiamo, tutti quanti: dal singolo cittadino alla famiglia, dall’impresa alla stessa Amministrazione comunale, alla speranza che il periodo che andiamo ad iniziare sia imperniato di speranza e, nonostante tutto, di ottimismo per il futuro.
Speriamo che il 2014 ci conservi in salute e ci faccia intravedere spiragli di ottimismo.

Auguro a tutti gli operatori commerciali, alle Associazioni, e a tutti i concittadini un Natale pieno di serenità e convivenza pacifica, dove la critica non sia distruttiva ma propositiva, dove la sinergia sia lo strumento solidale per crescere presto e bene. Stiamo lavorando sodo per portare finanziamenti adeguati nella nostra città, che merita sviluppo ed ha tutte le carte in regola per essere una perla brillante tra mare e collina. Tanta strada c’è da fare e bisogna sbracciarsi e continuare a lavorare duro per costruire il nostro avvenire e quello dei nostri figli.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Auguri, dunque, Nettuno…. il sole è sulla linea dell´orizzonte e sta salendo nel cielo.

Gli strumenti ci sono tutti, a partire dalla nostra capacità di fare e di gestire, di creare e di conservare, alla tenacia che la nostra gente ha sempre dimostrato di avere nei momenti difficili, sapremo lasciarci alle spalle i problemi di oggi per guardare insieme al futuro in una città più accogliente, più unita, più autentica.
Gli auguri che sento di porgervi sono gli stessi che formulo agli amici più cari: di trascorrere un Natale sereno con le persone a cui si tiene di più!
Auguri!

Vuoi la tua pubblicità qui?

Giulio Verdolino – Assessore AA.PP. e Turismo – Comune di Nettuno

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento