Vuoi la tua pubblicità qui?
14 Giugno 2021

Pubblicato il

Lo sapevate che...

Lifestyle: quali sono i profumi da donna Gucci più iconici?

di Redazione

Ma quali sono i profumi da donna Gucci più iconici? Uno dei più richiesti è senza dubbio Gucci Bloom che è un mix di sostanze

Profumi
Profumi

Il profumo Gucci rappresenta per l’universo femminile un vero e proprio must have. Da sempre, infatti, il marchio esprime attraverso i propri profumi tutta l’eleganza e la femminilità che ogni donna desidera comunicare in qualsiasi momento della giornata.

Ma quali sono i profumi da donna Gucci più iconici? Uno dei più richiesti è senza dubbio Gucci Bloom. Realizzato dal maestro profumiere Alberto Morillas, Gucci Bloom è un mix di sostanze come la tuberosa indiana, il gelsomino e il Rangon Creeper. Alessandro Michele si è occupato della direzione creativa del profumo impreziosito dal Rangon Creeper, un fiore dalla colorazione cangiante che dal rosa sfuma nel bianco fino a raggiungere le colorazioni più decise del rosso.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il Rangon Creeper proviene dal sud dell’India ed è caratterizzato da una delicata nota cipriata. Gucci Bloom è il primo profumo in cui è stato usato con l’intento di contribuire a ricreare l’atmosfera del giardino fiorito.

Vuoi la tua pubblicità qui?

I giardini in fiore sono il vero leitmotiv di Bloom, riprodotto anche nella campagna promozionale con le tre muse ispiratrici: l’attrice Dakota Johnson, l’artista Petra Collins e la modella transgender Hari Nef. Non appena lo userete, avrete la sensazione di passeggiare in un giardino grazie anche alla particolare tecnica di estrazione adottata per i petali di gelsomino.

Gucci Guilty invece è la fragranza perfetta per la donna seducente, audace e indipendente, che si gode la vita al massimo e segue solo le proprie regole. La fragranza si apre con un rinfrescante bergamotto, integrato in modo armonioso dal mandarino succoso e dal pepe rosa leggermente piccante. Il cuore è un inebriante cocktail di pesca dolce e ribes nero, in combinazione con un bouquet di lillà, geranio e gelsomino. L’intera composizione si fonda su una coda di sensuale muschio bianco, patchouli esotico, ambra e vaniglia dolce.

Gucci Bamboo, invece, rappresenta un accessorio perfetto per la donna dai gusti raffinati. Si tratta di un profumo legnoso che si apre con note rinfrescanti di bergamotto, che dopo alcuni istanti lasciano spazio al cuore floreale esotico. Il bouquet lussuoso di gigli, ylang-ylang e fiori d’arancio rafforza la tua autostima e femminilità. La deliziosa vaniglia, il legno di sandalo intenso e l’accordo di ambra della coda garantiscono al profumo fascino e seduzione.

Gucci Rush è costituita dalla pesca succosa insieme ai petali della fresia africana e della gardenia californiana. Dopo alcuni istanti, viene alla ribalta il cuore sensuale, che è un cocktail di rose di Damasco, gelsomino inebriante e caldi semi di coriandolo. Tutta la composizione poggia su un fondo di esotico vetiver e patchouli che, in combinazione con la dolce vaniglia, rendono il profumo seducente e irresistibile.

Chiudiamo con Flora Gorgeus Gardenia, una fragranza che celebra la bellezza unica delle donne, la loro eleganza e la loro naturale leggerezza. La testa è una combinazione fresca e dolce di pera matura e deliziosi frutti di bosco. Dopo alcuni istanti, ecco fare la sua comparsa il cuore floreale ed elegante costituito dalla gardenia bianca abbinata alla plumeria. L’intera composizione è supportata da un fondo di patchouli che rende il profumo molto seducente e femminile.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento