27 Febbraio 2021

Pubblicato il

Lo sapevate che...

L’outfit perfetto per le feste di compleanno

di Redazione

Una volta che conosciamo il tipo di locale in cui andremo, per la scelta dell'outfit perfetto dobbiamo fare i conti con il periodo dell’anno

Outfit perfetto
L'outfit perfetto

Quando si riceve un invito per una festa di compleanno, si è sempre molto indecisi su cosa indossare, spesso, si ha il timore di risultare inadeguati al tipo di evento. È molto importante, quindi, documentarsi bene sullo stile del locale e sull’importanza della festa che viene organizzata, per decidere un outfit perfetto!

Nello specifico, vediamo alcuni consigli relativi ai locali situati nella bellissima Roma, in base al tipo di festa di compleanno organizzata nelle location più esclusive della città, sapremo cosa indossare.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il servizio Feste compleanno Roma, permette di trovare tutte le informazioni riguardo i migliori locali di Roma, e poter conoscere facilmente lo stile di ogni location.

Outfit perfetto per una festa di compleanno elegante

Se siamo invitati ad una festa di compleanno elegante, in un locale di tendenza della Capitale, dobbiamo prestare molta attenzione al tipo di outfit da indossare, per non rischiare di essere troppo eccessivi: il segreto è puntare sulla cura dei dettagli!

Vuoi la tua pubblicità qui?

Consigliamo, infatti, di arricchire il nostro abito con accessori e bijoux scintillanti se si tratta di un modello sobrio e semplice, se invece, scegliamo un capo più particolare ed eccentrico, è preferibile optare per accessori meno sfarzosi.

È importante non sottovalutare neanche il make up, non bisogna esagerare con la scelta del trucco, essere eleganti significa farsi notare ma senza strafare.

Outfit perfetto per una festa di compleanno in inverno

Una volta essere venuti a conoscenza del tipo di locale in cui si svolgerà la festa a cui stiamo per partecipare, per la scelta del miglior outfit, dobbiamo fare i conti anche con il periodo dell’anno. Se ci troviamo in inverno, va considerato, infatti, che si potrebbe passare tutta la serata nel locale.

Tra i locali più in voga a Roma, ci sono sia quelli con uno stile moderno, sia quelli classici, le cui sale sono caratterizzate da uno stile d’epoca molto raffinato ed elegante.

A seconda della location possiamo decidere cosa indossare, è preferibile, in generale, scegliere colori con tonalità più scure e autunnali, consigliamo anche di indossare un outfit a strati, che ci consente di sentirci a nostro agio anche se le sale interne del locale sono molto riscaldate. Per il make up, andiamo sempre sul sicuro, scegliendo rossetto rosso per le labbra e eyeliner scuro per gli occhi.

Outfit perfetto per una festa di compleanno in estate, in un locale esclusivo di Roma

La stagione estiva ci permette di sfoggiare abiti colorati e leggeri, lasciando più spazio ai toni pastello e a quelli vivaci.

Le fantasie più gettonate per gli abiti estivi, sono quelle floreali, adatte soprattutto alle feste organizzate all’aperto. A Roma ci sono tantissimi locali che danno la possibilità di festeggiare il compleanno in spazi esterni, alcuni dispongono di meravigliose piscine, altri possiedono strepitose terrazze panoramiche.

In questo caso, anche se la festa si terrà in una serata estiva, consigliamo di abbinare all’abito scelto, una giacca, un cardigan o un coprispalle. Per la scelta del make up, consigliamo sempre di non esagerare, è preferibile un trucco leggero, con colori chiari e brillanti.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento