Vuoi la tua pubblicità qui?
16 Maggio 2021

Pubblicato il

M5s e Pd governeranno un Paese di cui non frega niente a nessuno

di Redazione

In Italia funziona così: quando un governo lo vogliono tutti, non c'è modo di formarlo. E quando nessuno lo vuole, si trova il sistema di mettere tutti d'accordo

Il Governo che sta arrivando tra un anno passerà, io mi sto preparando, è questa la novità.  M5S e Pd sono pronti a varare un nuovo esecutivo guidato dal professor Giuseppe Conte, uomo per tutte le stagioni e per tutti gli schieramenti. L'unico presidente del Consiglio nella storia repubblicana ad aver guidato due Governi di colore opposto. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

La piattaforma Rousseau, infatti, ha dato il via libera all'accordo con i Dem. Quasi 80 mila persone hanno detto sì. Ma a parte i votanti  (occorre fidarsi però) e forse Matteo Renzi, sembra che nessuno volesse davvero questo Governo. Non lo voleva Salvini, certo, non lo voleva l'altra parte del centrodestra, non lo voleva Zingaretti e non lo voleva buona parte dei grillini.

Vuoi la tua pubblicità qui?

In Italia funziona così quando un governo lo vogliono tutti, non c'è modo di formarlo. E quando nessuno lo vuole, si trova il sistema di mettere tutti d'accordo. Gli uomini che formeranno il nuovo esecutivo, francamente, non hanno molta importanza. Qualcuno sarà a disposizione e qualcun altro non sarà a disposizione. Signore e signori la politica è finita o speriamo sia "solo" gravemente malata. Basterà una semplice aspirina prescritta dal presidente della Repubblica? 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sì al Governo. Rousseau e il paradosso della sovranità che appartiene al popolo

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento