Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Settembre 2020

Pubblicato il

Macchie da vacanza

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

A chi non è mai capitato di impiastricciarsi di catrame al mare? Ebbene: non spaventatevi, per le macchie c’è un rimedio facilissimo: olio d’oliva oppure burro. Spalmatelo e rispalmatelo massaggiando il catrame fino a che si scioglie completamente. Poi insaponate con sapone di Marsiglia e lavate il tutto. Lo stesso vale per i piedi, zoccoli e borse. Quando rientriamo dal prato dopo aver portato i bimbi a fare una passeggiata, li abbiamo fatti felici, ma come possiamo togliere le macchie di erba? Tamponate le macchie con alcool da liquori, poi sciacquate con sapone di Marsiglia. Anche per le macchie di resina usare lo stesso trattamento, tamponandole però da rovescio. Sui tessuti delicati però è meglio non farlo. Fa caldo, si suda molto , sui tessuti sintetici resta appiccicato l’odore del sudore: aggiungete un bicchiere di bicarbonato alla prima acqua della lavatrice e lasciatela ammollo per mezz’ora. Poi procedete con il lavaggio normale. Invece per togliere gli aloni lasciati dal sudore niente di meglio che versare aceto bianco. Risciacquare abbondantemente. Piove sul vostro abito di seta? non spaventatevi se troverete piccole tracce, si tratta dei segni delle gocce e si possono togliere strofinando il tessuto con una flanella riscaldata.
Ed ora come al solito tra i miei consigli anche una ricettina facile e veloce da fare.

Vuoi la tua pubblicità qui?

BASTONCINI DI MELE E ZUCCHINE

INGREDIENTI: per 4 persone: 550 g di zucchine, 2 mele, 30 g di nocciole tritate, 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, il succo di un limone, un pizzico di cannella in polvere, una noce di burro, un po’ di sale e del pepe.

Mondate le zucchine e le mele, tagliatele a spicchietti e rosolatele in una padella con l’olio e il burro. Unite il succo di limone, la cannella, le nocciole, sale e pepe a piacere, coprite e fate cuocere per circa 15 minuti a fuoco dolce. Servite subito e buon appetito. Visto? veloce, veloce.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento