Vuoi la tua pubblicità qui?
12 Agosto 2022

Pubblicato il

Maltempo, a Pontinia si contano i danni

di Redazione
Il Comune ha inviato un report alla Regione Lazio: la cifra si aggira sui due milioni di euro, senza prendere in considerazione gli allagamenti di novembre

Circa due milioni di euro: è questa la cifra a cui ammontano i danni provocati dalla tromba d’aria che a fine ottobre colpì il territorio di Pontinia. Nei giorni scorsi il Comune ha inviato un report alla Regione Lazio in cui sono calcolate le cifre riguardanti le istanze dei privati, le stime per le riparazioni necessarie alle aziende e i soldi che dovranno essere investiti dall’amministrazione comunale per il palazzetto dello sport e il cimitero.

Secondo il vicesindaco di Pontinia Patrizia Sperlonga, la cifra riportata nella comunicazione inviata alla Regione è probabilmente sottostimata, in quanto molti danneggiati potrebbero non essere venuti a conoscenza dell’adempimento. Il Comune, pertanto, si riserva di integrare la documentazione già inviata qualora dovesse pervenire ulteriore documentazione a stretto giro.

La quantificazione dei danni riguarda esclusivamente le conseguenze della tromba d’aria del 29 ottobre. I danni dovuti all’ondata di maltempo di novembre, che ha provocato consistenti allagamenti sia nel centro urbano che in campagna, sono invece ancora da quantificare.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo