Vuoi la tua pubblicità qui?
20 Aprile 2021

Pubblicato il

Maltempo, Frosinone: chiusa via Roma

di Redazione

Forti rovesci ieri in Ciociaria: in via Roma l'acqua ha sollevato l'asfalto della carreggiata

Pomeriggio di maltempo, quello di ieri in Ciociaria. Il peggioramento delle condizioni meteorologiche nella seconda parte della giornata e ampiamente preannunciato dai bollettini ha provocato alcuni disagi. Tra le località più colpite Alatri, Veroli, Ferentino e Ceccano. Ma è soprattutto a Frosinone che si sono registrate le situazioni più delicate.

Il Comune ha reso noto attraverso un comunicato che, stando alle stime effettuate dalla Protezione Civile, la città è stata colpita da un intenso rovescio che in circa un quarto d'ora ha scaricato al suolo 35 mm di acqua. Se la precipitazione avesse mantenuto la stessa intensità per un'ora sarebbero caduti addirittura 300 mm. Il lavoro dei volontari della Protezione Civile ha scongiurato pesanti disagi ma "solo in via Roma – si legge nella nota diffusa dal Comune – nei pressi del ponte sul fiume Cosa, a causa della chiusura ermetica di un tombino che si sarebbe, poi, scoperto essere stato sigillato a seguito di interventi di manutenzione effettuati alcuni anni or sono, gli ingenti quantitativi di acqua trasportati dal collettore fognario, non trovando il solito sfogo, hanno sollevato l’asfalto dell’intera carreggiata per un tratto di circa 70 metri".

Vuoi la tua pubblicità qui?

Purtroppo, nonostante sia partita con più sole rispetto alla precedente, anche nella giornata odierna sussistono possibilità di rovesci o temporali pomeridiani.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento