01 Marzo 2021

Pubblicato il

Maltempo in agguato: possibile nubifragio sulla Capitale e neve in Ciociaria

di Redazione

In arrivo un'intensa perturbazione sul Lazio, temperature il calo tra giovedì 27 e venerdì 28

Forse, questo anomalo inverno, ha deciso di arrivare, giusto in tempo per l'avvicinarsi della primavera. Nel Lazio è infatti prevista una perturbazione che porterà vento, pioggia e temperature in calo. Oggi, le nubi e velature sparse annunicano il cambiamento di rotta per questi ultimi giorni di febbraio. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Le piogge nel resto della regione non dovrebbero arrivare prima di venerdì 28 e le temperature invece si abbasseranno tra giovedì 27 e venerdì 28. Per martedì 3 marzo un possibile nubifragio potrebbe abbattersi sulla Capitale, secondo i dati de IlMeteo.it. Dovuto anche alle alte temperature che anticipano il fenomeno temporalesco in arrivo. 

In Ciociaria le temperature sotto lo 0 di mercoledì 26 rendono probabili la caduta di neve tra 600 e 700 metri di quota. Raffiche di vento gelido sulle colline della zona. Si consiglia cautela sulle strade per via del ghiaccio. 

Il peggioramento delle condizioni meteorologiche coinvolgerà in generale tutta la nostra penisola, anche se il versante Adriatico sarà meno colpito. Il mar Tirreno verrà investito da forti venti di Maestrale. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Leggi anche: 

Borgo Velino (Ri) raccolte 100 firme contro il forno crematorio in paese

Via Casilina, scontro tra furgone e auto, due feriti e strada bloccata

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento