Vuoi la tua pubblicità qui?
20 Ottobre 2020

Pubblicato il

Maltempo Roma: riaperta metro Termini

di Redazione

Stamattina è stata riaperta la stazione Termini della Metro A. Il problema dei tombini di Roma

E' stata riaperta questa mattina, intorno alle 7, la stazione della Metro A 'Termini', chiusa da ieri pomeriggio a causa dei danni riportati da alcuni quadri elettrici in seguito al violento nubifragio che ha colpito la Capitale. Lo rende noto l'Agenzia della Mobilità spiegando che "durante la notte sono state ripristinate le strutture danneggiate dal maltempo. Anche le scale mobili funzionano regolarmente".

L'assessore alla Mobilità Guido Improta ieri pomeriggio durante il sopralluogo alla stazione Termini per verificare i danni e i disagi causati dal nubifragio aveva detto: "I tempi di risposta della macchina organizzativa sono stati efficienti e i disagi ai cittadini sono da attribuirsi in gran parte alla eccezionalità della precipitazione verificatasi questo pomeriggio a Roma".

Vuoi la tua pubblicità qui?

Riferendosi alla chiusura della stazione della metro A della Stazione Termini causa infiltrazioni d'acqua, Improta ha precisato che "Atac ha garantito il pronto intervento per ripristinare il servizio sulla linea B e far defluire le persone dalla stazione Termini lato metro A, che è stata chiusa al pubblico per consentire alle ditte di pulizia di ripristinare le condizioni di utilizzo".

Pare che il problema alla stazione sia dovuto al malfunzionamento "dei tombini in piazza dei Cinquecento, lato via Giolitti, che non hanno accolto le acque piovane". "Nelle prossime ore – ha assicurato l'assessore – chiariremo di chi è la responsabilità e la competenza per la pulizia dei tombini – ha aggiunto – si tratta di capire se era Ama o Grandi Stazioni a doversene occupare. Una volta saputo, il Comune si potrà anche rivalere per i danni causati".

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento