Vuoi la tua pubblicità qui?
17 Maggio 2021

Pubblicato il

Maltempo Roma, traffico nel caos quasi ovunque

di Redazione

GRA congestionato in 30 km, con anche 2 incidenti. Frane sulla Laurentina e sull'Ardeatina, 10 km di code sulla Cassia Bis

Come ogni giorno di pioggia che si rispetti, a Roma il traffico piomba nel caos. La situazione più critica è sul Grande Raccordo Anulare praticamente si registrano code e incolonnamenti in un tratto di ben 30 km, ossia dallo svincolo della via Cassia (km 12,2) e quello della via Appia (km 44,2).

Vuoi la tua pubblicità qui?

Per giunta non sono mancati gli incidenti. Il primo si è verificato sulla via Ardeatina (km 48,8), dove un furgone e un'automobile si sono scontrate sulla corsia di sorpasso, provocando un ferito lieve. Un altro sinistro è avvenuto al km 63,5, tra lo svincolo di via della Magliana e di via della Pisana. In questo caso sono state un'auto e una moto a entrare in contatto, causando il ferimento di due persone. I mezzi sono stati spostati sulla corsia di emergenza e rimossi.

Situazione delicata anche sulle altre arterie stradali. Sulla Laurentina, all'altezza del km 16, è stato istituito il senso unico alternato a causa di una frana. Fango e altre piccole frane e smottamenti si segnalano anche sulla via Ardeatina. Sulla Cassia Bis, invece, si sono formate code di 10 km, mentre rallentamenti si registrano sulla Roma-Fiumicinio, sulla via del Mare, sulla Salaria e sulla Flaminia.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Caos anche sulla Tangenziale Est, dove a causa di un incidente è stato impedito l'accesso alla galleria all' altezza dell'uscita A24 verso il Foro Italico. La forte pioggia ha inoltre provocato la chiusura del sottopasso in via Euclide, mentre a viale Marconi ulteriori disagi al traffico sono stati provocati dalla rottura di alcuni semafori che si sono fermati sul segnale rosso. Fortunatamente, sembra che con l'attenuazione dei fenomeni, la situazione stia rientrando nella normalità.

*Immagine di repertorio

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento