Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Settembre 2022

Pubblicato il

Manifestazione PD, Grillo: autobus pagati da chi? Protesta per contarsi

di Redazione
Beppe Grillo è intervenuto sulla manifestazione del PD dicendo la sua

Sulla manifestazione del  PD di ieri Beppe Grillo è intervenuto dicendo la sua senza abbandonarsi a eccessi ma commentando con calma l'evento che, a Roma, sembra aver riempito piazza del Popolo; "i soliti treni e autobus pagati non si sa da chi hanno riunito gente, – che non capisce una cosa molto semplice, che in Italia ci sono tantissimi poveri – a protestare per contarsi contro questo governo, che gli risulta incomprensibile".

"Noi, adesso, stiamo sforzandoci per creare una nuova identità del paese, non più diviso fra esclusi e inclusi nei privilegi. Non più tagliato in due metà inconciliabili  e la nostra storia è breve, per nulla fraintendibile, così la battaglia non è cambiata: loro criticano le nostre intenzioni senza alcun riferimento; noi, invece, cerchiamo di evitare – continua Grillo – che tornino a imporci il dominio della finanza sul mondo reale". 

Intanto sorge l'interrogativo di quante persone abbiano partecipato alla manifestazione in piazza del Popolo; secondo il PD la manifestazione è riuscita e in piazza del Popolo ci sarebbero state 70.000 persone mentre un po' prima del discorso di Martina gli stessi organizzatori ne avevano dichiarato 50.000.

Tuttavia da video e foto scattate dall'alto il numero dei partecipanti, secondo stime fatte da alcuni presenti, sarebbe nettamente inferiore; ma come sempre avviene dopo una manifestazione è giallo sull'effettivo numero di partecipanti.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo