27 Ottobre 2021

Pubblicato il

Marco Pannella è morto

di Redazione
L'anziano leader radicale si è spento a 86 anni dopo una lunga malattia

Pannella era stato ricoverato ieri  nella clinica romana Nostra Signora della Mercede per un improvviso peggioramento delle sue condizioni di salute già minata gravemente.

Fonti mediche avevano spiegato che era stato ritenuto opportuno il trasferimento in una clinica più attrezzata  presso la  quale «non sono previste visite» per garantire tranquillità e riservatezza a Pannella.

Vicino a Pannella i  compagni di partito protagonisti di tante lotte politiche civili:  Rita Bernardini leader di lungo corso dei radicali, Sergio D'Elia e Elisabetta Zamparutti, responsabili di Nessuno Tocchi Caino e Alessandro Capriccioli segretario dei radicali a Roma.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nei giorni scorsi il leader radicale è stato fatto oggetto di grandi manifestazioni di vicinanza e di affetto da parte di tutto il mondo politico. Il Papa gli ha inviato il suo libro "Dio è misericordia" in occasione del suo ottantaseiesimo compleanno; il presidente della Repubblica e i presidenti di Camera e Senato  gli hanno  telefonato. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Anche nel web, dopo la notizia del ricovero e della fine imminente, i sostenitori di Pannella non hanno voluto far mancare i loro messaggi di incoraggiamento e di vicinanza. 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo