Vuoi la tua pubblicità qui?
22 Settembre 2020

Pubblicato il

Marco Pannella ricoverato per un’operazione al cuore

di Redazione

Operato d'urgenza all'aorta addominale dopo un malore

Marco Pannella, leader dei Radicali italiani, è stato ricoverato al policlinico Gemelli di Roma per poter essere sottoposto a un intervento cardiaco: lo storico leader radicale ha infatti subìto una complessa operazione di ricostruzione dell'aorta addominale; al momento è in terapia intensiva.

Il mondo politico, e i Radicali in particolare, hanno da subito mostrato vicinanza a Marco Pannella; la notizia del suo ricovero è stata lanciata dal Rita Bernardini, sul suo profilo Facebook.  È iniziato il tam-tam tra amici e conoscenti. In prima fila i «figli politici» di Panella, ora presenti in tutti gli schieramenti politici, che hanno immediatamente espresso parole di incoraggiamento all'anziano leader.  

In apprensione Emma Bonino. L'ex ministro degli Esteri e protagonista di tante battaglie politiche insieme a Pannella non nasconde l'emozione: «Come tutti attendiamo buone notizie dall'ospedale».  

Vuoi la tua pubblicità qui?

Pannella dovrà rimanere sotto controllo in ospedale. L'operazione alla quale è stato sottoposto, da un punto di vista chirurgico, non è tra le più complesse, ma l'età del paziente (84 anni il prossimo 2 maggio) spinge i medici alla prudenza. Il leader radicale ha avuto un malore nella serata di Pasquetta; all'alba di martedì 22 è stato subito ricoverato ed operato d'urgenza. Di norma, si attendono 48 ore per sciogliere la prognosi ma – secondo fonti mediche – il quadro clinico lascia ben sperare.

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento