Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
20 Gennaio 2022

Pubblicato il

Mare Lazio: 9 spiagge Bandiera Blu 2019, cresce qualità acque e servizi

di Redazione
L'assessore al Turismo della Regione Lazio, Bonaccorsi, commenta l'elenco 2019 delle spiagge vincitrici del riconoscimento

"Con la new entry della spiaggia di Anzio, sale a 9 il numero delle spiagge del Lazio che quest'estate avranno piantata sull'arenile la Bandiera Blu, importante riconoscimento di qualità e di attenzione per l'ambiente e per l'accoglienza". Lo ha dichiarato l'assessore al Turismo e alle Pari opportunità della Regione Lazio, Lorenza Bonaccorsi commentando l'elenco 2019 delle spiagge vincitrici del riconoscimento Bandiera Blu assegnato dall'associazione internazionale Fee, Foundation for Enviromental Education.

"Il lavoro che la Giunta Zingaretti insieme ai Comuni e alle associazioni locali sta portando avanti per lo sviluppo del turismo sostenibile e consapevole sta dando i suoi frutti. La certificazione, che riconosce oltre alla pulizia delle acque anche la capacità di offrire un'alta qualità dei servizi di accoglienza, è andata a 7 spiagge del litorale pontino (Gaeta, Latina, Sabaudia, San Felice Circeo, Sperlonga, Terracina, Ventotene), alla spiaggia di Anzio e a quella di Trevignano Romano, sul Lago di Bracciano.

Naturalmente il nostro auspicio è quello di incrementare l'elenco delle nostre perle proseguendo a lavorare con costanza insieme agli amministratori locali e ai cittadini per una conduzione sostenibile del territorio, attraverso una serie di scelte politiche che hanno al centro dell'attenzione la cura delle prestazioni ambientali", ha concluso Bonaccorsi. (Com/Uct/ Dire)  (Foto, Sperlonga)

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo