Vuoi la tua pubblicità qui?
30 Novembre 2020

Pubblicato il

Maria Teresa Ruta denuncia: alle donne in Tv non è permesso avere rughe

di Redazione

Maria Teresa Ruta e le ingiustizie di genere, soprattutto in Tv

Nel programma “Vieni da me” condotto da Caterina Balivo su Rai1 Maria Teresa Ruta si è aperta a una sua vicenda biografica dolorosa e traumatica: lo stupro subito alcuni anni prima di conoscere l'ex marito Amedeo Goria, che si dichiarò disposto a un matrimonio di amore non consumato pur di aiutarla a uscire dalla terribile esperienza, e pur di rimanere accanto a lei. La Ruta racconta come questo orribile ricordo ha condizionato la sua vita affettiva e la fiducia nel prossimo, e ha rivelato dettagli su come è stata spogliata della camicetta mentre non riuscirono a sfilarle del tutto i jeans. Con Goria la Ruta dice di aver ritrovato l'amore e la gioia di stare con gli altri. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ingiustizie sessiste anche in Tv

In un mondo dominato dagli uomini con l'aggressività, la disuguaglianza regna anche in Tv, denuncia la ex showgirl, infatti le conduttrici con qualche ruga vengono allontanate dai dirigenti, mentre le pancette e i chili di troppo degli uomini vengono tollerati senza problemi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Dalla donna ci si aspetta sempre qualcosa che sia legato al suo corpo e forse la violenza di genere parte proprio da questa aspettativa iniqua ed errata.

Leggi anche:

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ennesima violenza sulle donne: è accaduto a Palestrina. Vittima la 20enne Aurora

Papa Bergoglio e la sindaca Raggi: un legame esclusivo

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento