Maria Teresa Toti va in pensione, l’abbraccio della scuola di Artena

L’anno scolastico si è appena concluso e oggi, martedì 10 luglio, presso l’Istituto comprensivo di Artena docenti e personale hanno salutato la pensione della vicaria Maria Teresa Toti. La vicaria ha fatto un breve discorso in cui ha espresso le proprie emozioni e la propria commozione per l’abbandono di un lavoro che ha svolto con soddisfazione per molti anni e ha formulato i propri ringraziamenti. Al termine del discorso della vicaria hanno preso parola la Dirigente Scolastica Daniela Michelangeli e Domenico Pecorari, in rappresentanza dell'amministrazione del Comune di Artena, i quali hanno ringraziato la Maria Teresa Toti per l’ottimo lavoro svolto negli anni con gli alunni dell’Istituto Comprensivo.  

La Redazione del Quotidiano del Lazio si unisce ai saluti e ai ringraziamenti della comunità artenese all’insegnante Maria Teresa Toti, che dopo molti anni di onorato servizio andrà in pensione. Un’insegnante che lascia il segno, che ha iniziato molti anni fa e attraverso varie riforme della scuola, un aumento della burocrazia e la sua straordinaria capacità di adattamento, conclude la sua splendida carriera. Amatissima da tutti, ha insegnato con molta dedizione ai bambini e a molti dei loro genitori.

Una vera e propria istituzione, un’insegnante a cui sono stati affidati con estrema fiducia bambini all’inizio spaesati, come una mamma chioccia li ha presi sotto la sua ala protettrice e li ha cresciuti comprendendo i temperamenti di ciascuno di loro per renderli accolti, compresi e fieri di ogni risultato raggiunto; ha saputo dare gli strumenti giusti per farli divertire insieme e per affrontare gli anni successivi con gioia e serenità.

La Redazione del QdL e la tutta la comunità di Artena augura alla Toti di godersi al meglio la meritatissima pensione. Ricoprirà, a partire dall’anno scolastico 2018-2019, il ruolo di vicaria, la docente Domizia Caiola, alla quale vanno i nostri auguri di buon lavoro.

LEGGI ANCHE:

Artena, lavagne interattive, proiettori e notebook da Mario e Roberto

Cristian Calabrese è il nuovo Direttore Generale della Vis Artena