Categorie: Politica

Marino: “Raggi di destra garantisce consociativismo partiti”

Se fosse vero il rimpasto della giunta Raggi "questa sarebbe una ulteriore ferita alla democrazia. Un anno fa fu allontanato il sindaco mandando i consiglieri dal notaio a dimettersi e oggi un comico indica da Genova come deve essere composta la giunta e come deve essere governata la città". Lo dice Ignazio Marino a Otto e mezzo su La7. "Allora il popolo per quale motivo deve andare a votare se poi decidono il segretario del Pd e un comico di successo da Genova", attacca.

Virginia Raggi "di fatto non è più un sindaco se la squadra di governo la sceglie Grillo e non il sindaco eletto. Io penso che non dovrebbe dimettersi, ma appellarsi al popolo per chiamare i suoi elettori a una grande manifestazione in suo sostegno", prosegue l'ex sindaco su La7, che interviene anche su Raffaele Marra: "Io non avevo motivi per licenziare Marra, però lo abbiamo messo in un luogo dove non poteva avere poteri di spesa o decisionali".

"Il Pd non ha assolutamente chiesto le dimissioni di Raggi perché lei sta garantendo quella continuità, quel consociativismo con il mondo degli immobiliaristi e con il mondo della gestione dei rifiuti che ai partiti piace, che c'era prima di me e che ora improvvisamente è tornato". Secondo il chirurgo dem Virginia Raggi è "un leader di quel mondo della destra romana che esiste e che lei ha riportato a galla". "Non credo che terminerà la legislatura, ma se la sua fine sarà analoga alla mia allora sarà una lesione gravissima della democrazia e la gente se ne ricorderà", conclude.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ho paura di essere la prossima: Rai, dopo Fazio e Amadeus tocca a lei | Un’altra colonna portante vicina all’addio

Trema ogni certezza in Rai. Teme che sia giunta l'ora anche per lei di andarsene.…

44 minuti fa

Cultura, Mic Card gratuita per tutti i romani che compiono 18 anni nel 2024

"Contiamo presto di estendere questa possibilità anche ai residenti dei Comuni dell'area metropolitana", ha detto…

8 ore fa

Caro carburante, per fare rifornimento vai in questo posto | File chilometriche a Roma: non era mai stato così conveniente

Così risparmierai tantissimo sul carburante: scopri il metodo definitivo, lo usano tutti. Uno degli aspetti…

11 ore fa

Ignazio Boschetto de il Volo irriconoscibile: persi più di 30 chili | Prima e dopo la trasformazione

Se non hai mai visto Ignazio Boschetto prima del dimagrimento resterai a bocca aperta: ecco…

14 ore fa

Dichiarazione dei redditi, una piccola svista ti fa perdere tutto | Stai attento a questo dettaglio o finisci alla Caritas

Attento a questa svista nella dichiarazione dei redditi, potrebbe essere fatale. Mediante l'attestazione ISEE è…

16 ore fa

Fiorello, nel suo cuore c’è un uomo | ‘Pronto a tornare con lui’: è la storia della sua vita

La recente confessione del comico Rosario Fiorello ha lasciato tutti a bocca aperta: ecco che…

19 ore fa