Categorie: Interviste

Marrazzo torna a fare il giornalista

Un caloroso benvenuto ha accolto Piero Marrazzo durante la trasmissione condotta da Francesco Vergovich, "Un Giorno Speciale", sulle frequenze di Radio Radio.

Al centro del dibattito con Francesco Vergovich, Marco Guidi de Il Messaggero, Mario Tozzi e Piero Marrazzo, il ritorno in televisione proprio di quest’ultimo, previsto per metà novembre, su Rai 2.
Il titolo della trasmissione sarà “Razza umana”, con un chiaro riferimento alla frase pronunciata da Einstein in occasione del suo ultimo sbarco negli Stati Uniti prima di ottenere la cittadinanza. Allo scienziato chiesero: “Di che razza sei?”; lui rispose: “Di nessuna razza, gli uomini sono tutti uguali”.

Saranno i documentari i protagonisti assoluti della nuova trasmissione di Marrazzo, tutti della durata di 15 minuti circa, riguardanti i temi più disparati, quali economia, politica, costume, sociologia, antropologia, ambiente: fatti dal mondo, per usare una formula.
A seguire, una discussione legherà gli argomenti trattati per ogni puntata, ognuna delle quali avrà un denominatore comune.
“Il documentario è un genere importante – ha commentato Piero Marrazzo – Peccato stia scomparendo in Italia. In altre tv, come quelle inglese e francese, è un ordinario mezzo di informazione”.

E lo sanno bene Mario Tozzi e Piero Marrazzo, che, durante la trasmissione di RadioRadio, si sono lanciati promesse di collaborazione su temi che riguardino l’ambiente e la sua salvaguardia.

È un Piero Marrazzo nuovo, quello che è intervenuto ai microfoni della trasmissione di Francesco Vergovich. Un uomo più maturo e più consapevole, che in 4 anni da vittima è spesso stato trasformato in carnefice.
“In questi anni la mia vita privata è stata il punto centrale di ogni cosa mi abbia riguardato; in pochi hanno saputo dividere il valore dell’esperienza di governo dal valore della vita privata. Anche quando ero Presidente, ho immediatamente riconsegnato le chiavi ai cittadini. Ma avevo sbagliato come uomo, solo come uomo”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

“Ci ha lasciato”: dramma Gemma Galgani | Purtroppo le lacrime sono scorse a fiumi

Per Gemma Galgani è un momento di profonda tristezza: ecco che cosa è successo alla…

3 ore fa

Sanità Lazio. Ospedale Colleferro, “ancora gravi carenze di organico e strumentazione”

La consigliera regionale Eleonora Mattia ha depositato un'interrogazione nel Consiglio regionale del Lazio per chiedere…

4 ore fa

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

6 ore fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

16 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

19 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

24 ore fa